La quota vincente
Italia

Serie A, Roma-Palermo: giallorossi tremendi all’Olimpico, a De Zerbi serve un’impresa

de_zerbi_palermo_serie_a
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Evento: Calcio > Italia> Serie A > Roma-Palermo

La Roma attende il Palermo allo Stadio Olimpico con l’obiettivo di allungare la striscia positiva in campionato dopo le vittorie contro Inter e Napoli. Un’occasione da non fallire per la squadra giallorossa (seconda in classifica con 16 punti) che potrebbe approfittare del big match tra Milan e Juventus per rendere ancora più interessante la propria classifica. Il pronostico sembra chiuso, anche perchè la squadra di Spalletti in casa è un rullo compressore: 4 vittorie su 4 gare. Per contro, i rosanero arrancano al 18° posto con appena 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte). Attenzione, però, perchè nonostante il pessimo avvio di stagione, i siciliano non hanno mai perso in trasferta (1 vittoria e 3 pareggi). Spalletti dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei suoi ragazzi dopo l’ennesima rimonta subita nella sua gestione: “Succede così, involontariamente ce la prendiamo un po’ comoda, facciamo un metro in meno e quando giochi contro squadre che non hanno nulla da perdere lo paghi”, ha detto dopo il pareggio casalingo contro l’Austria Vienna. Sarà Calvarese della sezione della sezione di Arezzo il direttore di gara che arbitrerà Roma-Palermo. Gli assistenti saranno Posado e Carbone e dagli addizionali Pairetto e Pinzani. Il quarto uomo sarà Fiorito.
Qui Roma – Assenti per infortunio Bruno Peres, Perotti, Nura, Vermaelen, Mario Rui e Rudiger. Nessun dubbio in difesa, complici le defezioni: Manolas e Fazio in mezzo con Florenzi e Juan Jesus sugli esterni. De Rossi e Strootman in mezzo al campo, Salah, Nainggolan ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko.

Qui Palermo – Problemi anche per De Zerbi che dovrà fare a meno di Bentivegna, Gonzalez e Giuliano, ma dovrebbe essere abile e arruolato il bomber Nestorovski, che sarà supportato da Diamanti ed Hiljemark. Cionek, Goldaniga e Rajkovic saranno i tre difensori, mentre in mezzo agiranno Gazzi ed Henrique, con Rispoli e Aleesami larghi.

I precedenti: Sono 54 gli incroci tra le squadre: 27 vittorie per la Roma, 15 del Palermo e 12 pareggi.

Il pronostico: 1

Probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Rajkovic; Rispoli, Gazzi, Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski. Allenatore: Roberto De Zerbi

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top