La quota vincente
Calcio

Serie A: Testa a testa. Chi arriverà davanti?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mancano ormai solamente 22 giorni all’inizio della Serie A 2015/16. Alcune squadre, visti gli impegni europei, sono già a buon punto sia con il calcio mercato che con la preparazione, pronte a darsi nuovamente battaglia per un’altra spettacolare stagione calcistica. Interessante come sempre la giocata Testa a Testa che prevede quale tra i due team presi in esame a fine campionato riuscirà ad arrivare davanti in classifica. Ecco gli accoppiamenti che ci propongono la maggior parte dei bookmaker. Ovviamente come nostra abitudine suggeriremo la miglior quota da mettere nel nostro carrello.

Napoli-Roma: Uno dei duelli più avvincenti della storia della Serie A. 68 le stagioni che le hanno viste protagoniste con partite e campioni memorabili. 35 a 33 i campionati nei quali alla fine i giallorossi sono giunti davanti ai partenopei, così come è anche accaduto negli ultimi due anni. Seguiamo trend e statistica. Roma.

Palermo-Torino: 21 sinora le occasioni in cui queste due squadre si sono trovate di fronte nel massimo campionato italiano. In 15 circostanze sono arrivati i granata davanti a fine campionato. Probabile possa accadere anche nella stagione entrante 2015/16 considerando anche l’importante mercato in uscita di Zamparini. Torino.

Udinese-Verona: Tredicesima volta avversarie nel campionato di Serie A. Nei 12 precedenti, 7 le volte nelle quali i veneti sono riusciti ad arrivare davanti in campionato. Pronostico difficile. Forse Verona.

Lazio-Fiorentina: 66 le presenze di Lazio e Fiorentina insieme ai nastri di partenza della Serie A. A fine campionato 38 volte contro 28 i viola davanti con 2625 punti conquistati contro i 2534 dei biancazzurri. Le cessioni di Salah e Gomez peseranno notevolmente? Dall’altra gli uomini di Pioli avranno da gestire gli impegni europei e non sembrerebbero partiti alla grande in questo pre campionato. Contro pronostico proviamo: Fiorentina.

Atalanta-Chievo: Undicesima volta una contro l’altra nel massimo campionato italiano. In 7 circostanze su 10 sempre davanti i clivensi, così come anche nella stagione appena conclusa. Chievo.

Bologna-Sassuolo: Una sola volta si sono affrontate in Serie A, stagione 2013/14 e i rossoblu arrivarono dietro di 5 punti. Nonostante la cessione di Zaza, esperienza e uomini ci indirizzano verso il Sassuolo.

Carpi-Frosinone: Esordio assoluto per due squadre che lo scorso anno in Serie B hanno giocato un ottimo calcio. In base anche al mercato forse preferibile il Carpi.

Genoa-Sampdoria: In 31 occasioni Genoa e Samp si sono trovate nella stessa Serie A. 21 contro 10 le volte in cui i blucerchiati hanno poi concluso il campionato davanti in classifica. Probabile possa accadere di nuovo. Sampdoria.

Inter-Milan: Dalla fondazione della Lega Calcio Serie A solamente nelle annate 1980/81 e 1982/83 non si è disputata la stracittadina di Milano in campionato. Nelle altre 82 volte si sono alternate una davanti all’altra con notevoli inversioni di tendenza. Complessivamente i punti totalizzati dicono nerazzurri in vantaggio 3877 a 3729 (47.28 di media contro 45.48) con 42 a 40 le volte nelle quali hanno preceduto i rivali a fine stagione. Un equilibrio che potrebbe manifestarsi anche in questo campionato. Il mercato è stato ricco per entrambe anche se mirato su reparti completamente differenti. Forse leggermente più convincente l’11 di Mancini. Inter.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top