La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sicurezza, Alfano: A Milano manderemo 150 militari in più

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“A Milano manderemo altri 150 militari a  supportare le forze dell’ordine” e non arriveranno altri profughi  perché “Milano ha fatto già la sua parte”. Lo annuncia il  ministro dell’Interno, Angelino Alfano, al termine del vertice  sulla sicurezza a Palazzo Marino con il sindaco Giuseppe Sala e il prefetto Alessandro Marangoni. Per quanto riguarda l’accoglienza ai migranti, il ministro ha spiegato che “Milano ha già fatto la sua parte. Ha raggiunto la sua quota e quindi se ci sarà un calo degli  sbarchi, come è presumibile per il periodo invernale, ci sarà uno stop agli arrivi di migranti”. “Il peso dell’immigrazione  si sente soprattutto perché ci sono Comuni che non accettano gli  arrivi, scaricando il peso dell’emergenza sugli altri. Cercheremo  di farli collaborare”, ha concluso.

Il vertice sulla sicurezza do oggi arriva dopo l’agguato di una settimana fa in piazzale Loreto e la violenta rissa scoppiata tra gang rivali di filippini ieri sera davanti alla sede della nuova Regione in piazza Città di Lombardia.

IL COMMENTO DEL PREFETTO. “Il nuovo modulo operativo dei soldati che verranno impiegati in città, a Milano, come ha detto il ministro Angelino Alfano prevede pattuglie con un agente e due  militari. Questo permetterà di sdoppiare il numero delle pattuglie raddoppiando in pratica il controllo del territorio”, ha poi spiegato il prefetto Marangoni, a margine del vertice sulla sicurezza che si è tenuto a Palazzo Marino Milano.

SALA: NESSUN ALLARME SICUREZZA. Sul tema sicurezza a Milano “non c’è nessun allarmismo, chi vuole farlo lo faccia pure, ma i numeri e le statistiche dicono cose diverse”, ha precisato il sindaco Giuseppe Sala, al termine del vertice. “Gli indicatori dicono che i crimini in città di varia natura sono in costante diminuzione”, ha aggiunto Sala ricordando che la richiesta di avere sul territorio altri militari è necessaria “per fare due cose: presidi in alcuni luoghi sensibili che potrebbero liberare pattuglie di polizia  municipale per altre cose” e poi perché “crediamo molto nelle pattuglie mistiche che sono efficaci per poter incrementare la vigilanza nei punti più critici”. 
 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top