La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sita: “Chi usa la tecnologia vola più felice”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In vacanza il relax inizia già in aeroporto grazie alla tecnologia. Secondo Sita, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, i viaggiatori che utilizzano soluzioni IT per il volo – da prenotazione (85%) e check-in (54,5%) al bag drop (20,5%), fino a imbarco (23%) e controlli di frontiera (44%) – sono sempre di più e sono più felici di chi si affida a metodi tradizionali, con picchi che si registrano in volo (l’8,1% in più) e al ritiro bagagli, fase nella quale chi ha scelto di ricevere notifiche sul bagaglio direttamente via smartphone mostra un livello di soddisfazione più alto dell’8,6% rispetto a chi fa affidamento sui display degli aeroporti o sugli annunci sonori. Chi sceglie la tecnologia è inoltre più disposto a spendere per servizi ancillari, ristorazione, shopping e altro: l’indagine ‘2019 Passenger IT Insights’ rileva che i passeggeri avvezzi all’uso di soluzioni tecnologiche sono una volta e mezza più disposti a consumare in aeroporto servizi a pagamento, rispetto agli altri.

Per quanto riguarda il modo di spendere, l’indagine offre alcuni spunti di scenario. La maggioranza dei viaggiatori (86%) consuma servizi in aeroporto o a bordo, ma non tutti sono disposti ad andare oltre quanto offerto gratuitamente. L’attesa prima del volo è la fase del viaggio in cui si consuma di più: il 64% dei passeggeri usufruisce di servizi a pagamento prima di imbarcarsi, mentre il 21% cerca opzioni gratuite. Il servizio più richiesto? La connessione Wi-Fi: il 55% dei viaggiatori ne usufruisce se gratuita, il 7 per averla% è disposto a spendere fino a 25 dollari, il 2% fra 26 e 99 dollari e l’1% arriverebbe a cifre superiori ai 100 dollari. Il secondo obiettivo di consumo in aeroporto, prima dell’imbarco, è il relax. Il 45% dei passeggeri cerca aree di relax disponibili gratuitamente, il 9% vi accederebbe spendendo fino a 25 dollari, il 3% fino a 99 dollari e l’1% oltre 100 dollari. Altre opzioni a pagamento ricercate prima dell’imbarco sono la ristorazione (46%), lo shopping (39%), e i servizi massaggi (14%). Una volta in volo, infine, il 48% dei passeggeri paga per optional aggiuntivi, mentre il 38% usufruisce di proposte “free”. I servizi gratuiti più richiesti sono bevande (45%), contenuti di infotainment (42%) e di enterteinment (39%), cibo (32%). Fra i servizi a pagamento, oltre a drink (30%) e bevande (29%), i più richiesti sono prodotti duty free (28%), servizi a destinazione (19%), entertainment (15%) e connessione mobile (14%).
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top