La quota vincente
Notizie dal Mondo

Spagna, Sanchez valuta dimissioni dopo indagine sulla moglie per corruzione

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo l’indagine aperta da un giudice di Madrid contro sua moglie, Begoña Gómez, per corruzione e traffico di influenze illecite, il premier spagnolo Pedro Sanchez ha pubblicato una lettera su X rivolta ai cittadini in cui annuncia che sospenderà la sua agenda politica per diversi giorni per “riflettere” e decidere se “continuare” a rivestire la carica di premier “o rinunciare a questo alto onore” dopo quelli che definisce “attacchi” rivolti a lui e alla coniuge. L’inchiesta a Madrid su Gomez è stata aperta dopo una denuncia sporta da Manos Limpias, un sindacato considerato vicino all’ultradestra.

“Contro me e mia moglie macchina del fango”

Citando Umberto Eco, nella sua lettera Sanchez ha accusato i leader del Partito popolare e di Vox, Alberto Núñez Feijóo e Santiago Abascal, di aver posto in marcia una “macchina del fango” contro di lui, cercando di “disumanizzare e delegittimare l’avversario politico attraverso denunce scandalose e false“. Ha detto che “questa strategia di molestie e demolizione va avanti da mesi”, sottolineando: “La democrazia ha parlato ma la destra e l’estrema destra non hanno accettato il risultato elettorale” e visto che “l’attacco politico non era sufficiente”, “hanno oltrepassato la linea del rispetto alla vita familiare di un premier“. Secondo Sanchez, la moglie è stata denunciata “non perché abbia fatto qualcosa di illegale, ma per essere mia moglie” e, ha aggiunto, “gli attacchi che soffro non sono rivolti alla mia persona ma a quello che rappresento” ovvero “un’opzione politica progressista appoggiata da milioni di spagnoli alle elezioni”.

“Lunedì comunicherò se proseguire da premier”

“Continuerò a lavorare ma cancellerò la mia agenda pubblica alcuni giorni per poter riflettere e decidere che cammino intraprendere. Il 29 aprile comparirò davanti ai media e comunicherò la mia decisione”, ha scritto Sanchez con riferimento al suo futuro.

Fonti Vox: “Da Sanchez vittimizzazione per coprire corruzione”

“Stiamo assistendo a una nuova vittimizzazione e a una nuova recita del presidente del governo” Pedro Sanchez, “lo stesso che ha commesso la più grande corruzione politica: comprare la sua investitura dando l’amnistia ai criminali. Lo stesso che ora cerca di vittimizzarsi per coprire il pantano di corruzione che inonda il suo mandato”, commentano fonti del partito di estrema destra Vox dopo la lettera. “Se vuole riflettere, che lo faccia, ma dopo essersi dimesso“, aggiungono le fonti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top