Champions League, Stella Rossa-Napoli: gli azzurri ripartono dall’inferno del Marakana

Champions League, Stella Rossa-Napoli martedì 18 settembre: analisi e pronostico della prima giornata del massimo torneo europeo.
Champions League, Stella Rossa-Napoli martedì 18 settembre, analisi e pronostico della prima giornata del massimo torneo europeo. Gruppo C.
La prima giornata del Gruppo C di Champions League vedrà il Napoli debuttare al Marakana di Belgrado contro la Stella Rossa. Una gara, dunque, sbilanciata in favore della squadra di Carlo Ancelotti, ma attenzione al caldissimo clima dello stadio serbo.
I partenopei vogliono fare meglio della scorsa stagione quando, infatti, uscirono malamente al primo turno con soli 6 punti. L’arrivo di Ancelotti, vincitore di due Champions da giocatore e tre da allenatore, è indicativo in tal senso.
La Zvezda, invece, torna dopo ventisei anni nel tabellone principale della manifestazione. Tuttavia i biancorossi saranno l’anello debole di un girone che comprende anche le temibili Liverpool e Paris Saint-Germain. Ogni punticino per la squadra di Vladan Milojevic sarà un successo!
QUI STELLA ROSSA
I serbi tornano in Champions League dopo una lunga assenza dal 1991/92. Quella fu l’ultima volta della Zvezda nel tabellone principale, con tante eliminazioni nei preliminari. Una situazione che ha portato la Stella da super potenza dell’epoca (vincitrice della Coppa Campioni nel 1991) allo stato attuale.
Ora la situazione sorride, la qualificazione a sorpresa sul Salisburgo nei playoff (0-0 in casa e 2-2 in Austria) ha restituito prestigio ai biancorossi. I serbi non hanno incantato nei preliminari, faticando con Spartaks (0-0 e 2-0) e Trnava (1-1 e 2-1 ai supplementari in Slovacchia), però i risultati danno ragione a loro.
La Stella in campionato è già in fuga, sette vittorie in altrettanti match. Un dominio, dunque, marcato e senza rivali al momento.
I precedenti con le italiane in Champions League per la Stella Rossa sono cinque e tutti negativi. In dieci confronti tre pareggi e sette vittorie italiane. Storico, tuttavia, è il confronto con il Milan nell’autunno del 1988, un doppio 1-1 con il ritorno a Belgrado che fu rinviato per nebbia e che cambiò la storia dei rossoneri in Europa.
QUI NAPOLI
Gli azzurri ci riprovano dopo la delusione dell’anno scorso. L’eliminazione per mano dello Shakhtar Donetsk, infatti, è ancora poco digerita in una stagione da record in campionato ma deludente in Europa. L’arrivo di Ancelotti, mister Europa, servirà anche per migliorarsi ai partenopei.
Settima partecipazione nella storia per il Napoli nella massima manifestazione europea. Il massimo raggiunto dagli azzurri sono gli ottavi di finale in tre occasioni. Sarà fondamentale, dunque, non perdere punti contro la Stella Rossa, vista la presenza di Liverpool e Psg.
Nella scorsa stagione il Napoli ha sempre perso nelle trasferte di Champions, tutte con il punteggio di 1-2 (Shakhtar, Manchester City e Feyenoord). Sarà, dunque, necessaria una svolta in tal senso per i campani. La vittoria in campionato sulla Fiorentina (1-0, Insigne) ha ridato il sorriso e portato la squadra a 9 punti dopo quattro giornate.
Quinta volta ai gironi per il Napoli in Champions. Alla prima giornata i precedenti parlano di due vittorie (2013 e 2016), un pari (2011) e un ko (2017).
LE PROBABILI FORMAZIONI di Stella Rossa-Napoli martedì 18 settembre:
Stella Rossa: (4-2-3-1) – Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic, Krsticic; Kafu, Ben, Radonjic; Stojiljkovic.
Napoli: (4-3-3) – Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, M.Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
Il pronostico: 2
Dettagli evento Stella Rossa-Napoli martedì 18 settembre, Champions League
NOME: Stella Rossa-Napoli
DATA: 18 settembre 2018
ORA: 21:00
SEDE: Marakana, Belgrado, Serbia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Stella Rossa-Napoli martedì 18 settembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!
