Lo Stoke City, nonostante il buon momento complessivo ha una classifica non del tutto serena: 14esimo posto e due punti al di sopra di una quota salvezza che continua ad abbassarsi coinvolgendo un novero di squadre sempre maggiore.
Per Mark Hughes il problema sarà soprattutto fare a meno di un gran numero di giocatori importanti come Marko Arnautovic, ancora alle prese con una caviglia malconcia e fuori dal campo nel pareggio di sabato a Southampton dove la situazione offensiva si è aggravata visto che anche Assaidi è uscito dal campo con una botta alla coscia che non si è ancora riassorbita. Ancora a tempo indeterminato l’assenza di Huth, fuori causa per un guaio al ginocchio. Difficile pensare che Hughes rischi Michu che è pronto al rientro dopo un lungo e difficile recupero per un problema alla caviglia che ha anche richiesto un intervento chirurgico. Forse, in una squadra considerevolmente rimaneggiata sarà il momento di Pablo Hernandez che da tempo vorrebbe poter avere una chance dal primo minuto.
Lo Stoke fino a questo momento la differenza l’ha fatta soprattutto al Britannia, campo durissimo per qualsiasi avversario. Ma fuori casa il ruolino di marca resta da retrocessione con una sola vittoria in tredici partite.
Lo Swansea dopo la partita vinta nettamente contro il Cardiff (3-0) non può permettersi di dormire sugli allori: “Abbiamo vinto una partita importante soprattutto per i nostri tifosi che sentono molto la rivalità contro il Cardiff ma la salvezza non è ancora certa – dice Garry Monk, tecnico dei cigni che hanno un solo punto più dello Stoke City – e la solidità dello Stoke nonostante le assenze, è un motivo di preoccupazione”.
Lo Stoke ha perso solo una delle sue ultime partite di Premier League in casa (contro il Liverpool, 5-3) e da qualche settimana subiscono qualche gol di troppo anche in casa (cinque partite senza clean sheet rispetto alle sei precedenti nelle quali non avevano mai subito un solo gol.
Occhi puntati su Peter Crouch (nella foto) che ha segnato tre gol nelle sue due ultime apparizioni contro lo Swansea al Britannia Stadium.
[better_feeds proceeding=”Stoke City – Swansea” description=”Goal/no goal”]14253769,14253770[/better_feeds]