La quota vincente
Calcio

Svizzera, compatta equilibrata e di talento

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Chi si interroga sul motivo per il quale la Svizzera si presenta a questi mondiali come testa di serie assoluta forse non ha visto la qualità del lavoro che il CT tedesco della squadra elvetica Ottmar Hitzfeld ha fatto nel corso di questi ultimi anni e la grandissima crescita dei ragazzi che qualche anno fa avevano dimostrato come si può diventare fuoriclasse in una confederazione di stati che è un melting pot di culture diverse (francese, italiana, tedesca e romanda) e che a sua volta ha ospitato un’immigrazione fortissima dall’Europa dell’est.

Il calcio per questo paese è diventato uno straordinario fattore aggregativo e ha dimostrato una grande capacità di crescita anche di carattere culturale. Hitzfeld, uomo concreto che punta molto sulla solidità vuole un mondiale da protagonisti prima di lasciare il suo roulo all’ex allenatore della Lazio Vladimir Petkovic: un portiere di qualità come Benaglio, un centrocampo di grandissima dinamicità come quella composta dagli italiani d’adozione Valon Behrami, Blerim Dzemaili e Gokhan Inler – cui si aggiungono Stephan Lichtsteiner, colonna della Juventus tre volte campione d’Italia, e Reto Ziegler, fresco di salvezza col suo Sassuolo. Davanti il talento di Xhaka del Borussia Moenchengladbach con esterni offensivi di qualità come Shaqiri e Stocker. Attenzione al talento realizzativo di Josip Drmic (nella foto, 21 anni e 17 gol nell’ultima edizione del campionato con il Norimberga, poi retrocesso), in procinto di giocare un ruolo da protagonista anche nel prossimo calciomercato.

Portieri: Diego Benaglio (Wolfsburg), Roman Burki (Grasshopper), Yann Sommer (Basilea).
Difensori: Steve von Bergen (Young Boys), Johannes Djourou (Amburgo), Michael Lang (Grasshopper), Stephan Lichtsteiner (Juventus), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Fabian Schar (Basilea), Philippe Senderos (Valencia), Reto Ziegler (Sassuolo).
Centrocampisti: Tranquillo Barnetta (Eintracht), Valon Behrami (Napoli), Blerim Dzemaili (Napoli), Gelson Fernandes (Friburgo), Gokhan Inler (Napoli), Xherdan Shaqiri (Bayern Monaco), Valentin Stocker (Basilea).
Attaccanti: Josip Drmic (Norimberga), Mario Gavranovic (Zurigo), Admir Mehmedi (Friburgo), Haris Seferovic (Real Sociedad), Granit Xhaqa (Borussia Monchengladbach).
I sette giocatori di riserva sono: Marwin Hitz (Augsburg), Timm Klose (Wolfsburg), Silvan Widmer (Udinese), Eren Derdiyok (Bayer Leverkusen), Fabian Frei (Basilea), Pajtim Kasami (Fulham), Pirmin Schwegler (Eintracht).

[better_feeds proceeding=”Svizzera – Ecuador” description=”Esito finale 1X2″]7806391,7806392,7806393[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top