La quota vincente
Notizie dal Mondo

Svolta animalista di Prada, stop all’uso delle pellicce

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Prada non utilizzerà più pellicce animali per i suoi nuovi prodotti, a partire dalle collezioni donna primavera-estate 2020. Lo annuncia una nota della Fur Free Alliance (Ffa), una ‘coalizione’ di oltre 50 organizzazioni da 40 Paesi per la protezione degli animali, con cui il gruppo italiano quotato a Hong Kong ha trovato un accordo dopo “un dialogo positivo” tra lo stesso marchio del lusso e i membri di Ffa, Lav e The Humane Society degli Stati Uniti.

“Il Gruppo Prada è impegnato nell’innovazione e nella responsabilità sociale, e la nostra politica anti-pelliccia è un’estensione di tale impegno”, dichiara Miuccia Prada. “Concentrarsi su materiali innovativi – prosegue – consentirà all’azienda di esplorare nuovi confini del design creativo soddisfacendo al contempo la domanda di prodotti etici”. Joh Vinding, presidente di Fur Free Alliance, aggiunge che l’alleanza “applaude il gruppo Prada per l’assenza di pellicce”. “Il Gruppo Prada – continua – con i suoi marchi si unisce ora a una crescente lista di brand senza pellicce che rispondono ai mutevoli atteggiamenti dei consumatori nei confronti degli animali”. Simone Pavesi, manager di Animal Free Fashion Area per Lav, sottolinea che “la decisione del Gruppo Prada di abbandonare le pellicce è coerente con il nuovo concetto di lusso etico e soddisfa le aspettative dei nuovi consumatori che sono più attenti nella scelta di prodotti sostenibili che rispettano l’ambiente e gli animali”. Secondo PJ Smith, direttore della politiche per la moda presso la Humane Society degli Stati Uniti, con l’annuncio di Prada, “uno dei più grandi nomi della moda è diventato un leader nel benessere degli animali e dell’innovazione per le generazioni a venire”. Infine, Brigit Oele, program manager per Fur Free Alliance, spiega che “il gruppo Prada è stata una delle aziende più veloci ad andare fuori di testa quando il dialogo positivo è iniziato poco più di un anno fa. Il programma Fur Free Retailer include ora 1.000 aziende, dimostrando che questo movimento globale sta guadagnando slancio velocemente ed è molto improbabile che la pelliccia possa tornare una tendenza accettabile. Questo è un grande giorno per gli animali!”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top