La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tennis, Australian Open: Novak Djokovic nella lista degli iscritti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Novak Djokovic è nella lista degli iscritti agli Australian Open, in programma dal 17 al 30 gennaio. A partire dal 17 gennaio giocherà quindi al Melbourne Park nonostante le rigide normative australiane che richiedono a tutti i giocatori, i funzionari e i fan di essere completamente vaccinati per il Covid-19.

Nole tenterà di conquistare il ventunesimo titolo del Grande Slam diventando il più titolato di sempre nei Major.

Djokovic non ha ancora reso noto il suo stato circa la vaccinazione, sebbene la scorsa settimana sia stato incluso nella squadra serba per l’ATP Cup che inizia il 1° gennaio a Sydney.

Undici italiani nel tabellone

Sono nove gli italiani ammessi nel tabellone di singolare maschile dell’Australian Open, due invece le azzurre nel torneo femminile.

Già certi di un posto nel main draw Matteo Berrettini (numero 7 ATP), Jannik Sinner (n.10), Lorenzo Sonego (n.27), Fabio Fognini (n.37), Lorenzo Musetti (n.59), Gianluca Mager (n.62), Stefano Travaglia (n.78), Marco Cecchinato (n.100) e Andreas Seppi (n.102).

Nel singolare femminile, ammesse direttamente nel tabellone principale Camila Giorgi (numero 34 WTA) e Jasmine Paolini.

Nella entry list figura anche la numero 1 del mondo Ashleigh Barty, che sogna di diventare la prima campionessa di casa nel torneo dopo 44 anni.

Tornano Nadal e Thiem

L’elenco dei partecipanti all’Australian Open 2022 include tutte le top 40 nel ranking WTA e 49 dei primi 50 della classifica ATP.

Ci saranno Daniil Medvedev e la campionessa in carica Naomi Osaka. Inoltre debutterà a Melbourne la vincitrice dello US Open, la britannica Emma Raducanu.

L’Australian Open 2022 segna il ritorno in campo di Rafa Nadal, assente da agosto, e Dominic Thiem, bloccato da un infortunio al polso da sei mesi.

Assenti Federer e Serena Williams

Due le grandi assenze. Mancheranno infatti Roger Federer, che continua la riabilitazione dopo l’ultima operazione al ginocchio, e Serena Williams. “Non è mai una decisione facile da prendere, ma non sono dove dovrei essere dal punto di vista fisico per poter competere” ha detto Serena.

Mancherà anche Bianca Andreescu, che ha annunciato l’intenzione di prendersi una pausa dal circuito e rientrare più avanti nel 2022.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top