La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tennis, Us Open: Berrettini ritrova Djokovic e vuole riscrivere la storia

pronostici tennis live oggi: atp australian open, debutto per Berrettini e gli azzurri nel primo turno
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Parigi, Londra, New York. Ancora avversari, in uno Slam. Matteo Berrettini ritrova Novak Djokovic, stavolta lungo il cammino degli Us Open: sarà la riedizione della finalissima di Wimbledon e dei quarti del Roland Garros, con il romano sconfitto in entrambe le occasioni, ma a testa alta. In palio, sul cemento di Flushing Meadows, c’è l’accesso alle semifinali. L’avversario (trionfatore agli Us Open nel 2011, 2015 e 2018) lo conosce ormai bene, ma all’azzurro servirà un’impresa per invertire il trend e superare il serbo, lanciatissimo verso l’obiettivo di conquistare il Grande Slam. Matteo, tornato nei quarti a New York dopo due anni e mezzo superando il tedesco Oscar Otte in quattro set, è pronto a vivere un mercoledì da leoni: “In tutti i match che ho giocato contro di lui ho sempre imparato qualcosa”, ha spiegato. “Sicuramente conosco quello che preferisce fare e lui conosce me: dal punto di vista mentale, però, penso di aver fatto uno scatto in avanti perché ci credo ancora di più”.

Intanto, un traguardo il romano allenato da coach Vincenzo Santopadre lo ha già raggiunto: la prossima settimana salirà almeno al numero 7 del ranking mondiale, suo best ranking, rinforzando la sua candidatura per un posto alle Atp Finals. Inoltre, Berrettini ha firmato un nuovo record: è il primo italiano ad approdare al terzo quarto di uno Slam nella stessa stagione. L’unico a disputare due quarti Slam in una stagione era stato Nicola Pietrangeli nel suo 1960. L’azzurro, finora, non ha fatto vedere il suo tennis migliore: il percorso non è stato privo di difficoltà. Dopo aver sconfitto i francesi Chardy, n.70 Atp, e Moutet, n.88 Atp (al quale ha lasciato un set), al terzo turno il romano si è imposto in cinque set sul bielorusso Ilya Ivashka, n.53 del ranking. Negli ottavi ha ceduto un altro set a Otte. “Mi piace lottare, ho bisogno di giocare tante partite e di vedere a che punto sono dopo l’infortunio. Ho sentito la tensione, e mi piace che sia così”, ha commentato a fine incontro. “Nelle sfide al meglio dei cinque set ho imparato che si può anche sbagliare. Non tutti i punti si possono a giocare allo stesso modo e bisogna avere pazienza”. La certezza è che contro il 34enne fenomeno di Belgrado, al 51° Slam in carriera e reduce dal successo contro il 20enne statunitense Jenson Brooksby, servirà semplicemente il match perfetto. Magari puntando sul fattore pressione: Djokovic vuole a tutti i costi l’obiettivo Grande Slam, e a New York non è sempre stato impeccabile. Nole ha lasciato per strada tre set: a Rune, Nishikori e Brooksby. Berrettini proverà a rendergli vita dura.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top