La quota vincente
Notizie dal Mondo

Terremoto tra Turchia e Siria, centinaia di morti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito il sud-est della Turchia e la Siria. Sale a 360 il numero delle vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Funzionari sanitari siriani riferiscono che le vittime sono 237. Centinaia le persone rimaste ferite, in entrambi i paesi. Secondo l’assistente del ministro della sanità siriano Ahmad Dumeira 200 persone sono rimaste ferite tra le province di Aleppo, Hama e Latakia.

Il sisma, avvertito fino al Cairo, ha come epicentro la città di Gaziantep, a circa 90 chilometri dal confine siriano. L’area ospita milioni di rifugiati siriani fuggiti dalla guerra civile nel loro paese. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan su Twitter ha dichiarato che “squadre di ricerca e soccorso sono state inviate immediatamente” nelle aree colpite dal terremoto. “Speriamo di superare insieme questo disastro il prima possibile e con un danno minimo”, ha aggiunto.

Distrutto castello turco di Gaziantep

Il forte terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria ha provocato la distruzione del castello di Gaziantep. La roccaforte, eretta dall’impero ittita come punto di osservazione, era stata ricostruita dall’impero romano nel II-III secolo dopo Cristo.

Usa: “Preoccupati per sisma, pronti a fornire assistenza”

Gli Stati Uniti sono “profondamente preoccupati per il terremoto distruttivo” che ha colpito la Turchia e la Siria. Lo ha detto in un tweet il consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan. “Mi sono messo in contatto con i funzionari turchi per comunicare che siamo pronti a fornire tutta l’assistenza necessaria – ha aggiunto – Continueremo a monitorare da vicino la situazione in coordinamento con la Turchia”. 

The U.S. is profoundly concerned by today’s destructive earthquake in Turkiye & Syria. I have been in touch with Turkish officials to relay that we stand ready to provide any & all needed assistance. We will continue to closely monitor the situation in coordination with Turkiye.

— Jake Sullivan (@JakeSullivan46) February 6, 2023

Tajani in contatto con italiani colpiti dal sisma 

“Il ministero degli Esteri sta contattando tutti gli italiani che vivono nella regione colpita dal sisma”. Così in un tweet il ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria. 

Sono vicino al popolo turco colpito da un violento terremoto che ha provocato moltissime vittime.Non mancherà l’aiuto dell’Italia .Il ministero degli Esteri sta contattando tutti gli italiani che vivono nella regione colpita dal sisma.

— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) February 6, 2023

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top