La quota vincente
Notizie dal Mondo

Torino, insultò agenti al corteo antifascista: indagata insegnante

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Lavinia Flavia Cassaro, l’insegnante che ha insultato gli agenti durante la manifestazione antifascista di giovedì scorso a Torino contro il comizio del leader di CasaPound, Simone Di Stefano, è indagata dalla Procura di Torino. Le accuse sono di istigazione a delinquere, oltraggio a pubblico ufficiale e minacce. Il fascicolo è stato affidato al pm Antonio Rinaudo.

Nel frattempo l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte ha notificato il procedimento disciplinare nei confronti della docente. La sanzione prospettata è quella del licenziamento.  “Il procedimento, anche a seguito di ulteriori approfondimenti effettuati dall’ufficio scolastico nelle scorse ore, è stato attivato nella giornata di ieri in considerazione della gravità della condotta tenuta dalla docente che, seppure non avvenuta all’interno dell’istituzione scolastica, contrasta in maniera evidente con i doveri inerenti la funzione educativa e arreca grave pregiudizio alla scuola, agli alunni, alle famiglie e all’immagine stessa della pubblica amministrazione”, spiega il Miur Piemonte.

“A salvaguardia della serenità della comunità educativa, intanto il direttore generale ha sospeso l’insegnante dal servizio fino alla conclusione del procedimento sanzionatorio.L’Ufficio scolastico regionale vuole, infine, cogliere l’occasione per esprimere piena solidarietà alle Forze dell’Ordine per l’insostituibile e gravoso impegno nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella salvaguardia dei valori democratici della Repubblica”, conclude la nota.

Sulla vicenda dell’insegnante dice la sua Matteo Salvini. “Secondo me è una follia, lo dico da papà che quella pseudo-insegnante che a Torino urlava contro i poliziotti ‘Dovete morire!’, non sia ancora stata licenziata, ma sia stato aperto un procedimento”, dice ai microfoni di 24 mattino, intervistato da Luca Telese e Oscar Giannino.

“Ma secondo voi per un’insegnante che in Svizzera, in Canada, in Australia, in Germania va in mezzo a una strada a urlare ai poliziotti ‘Bastardi, dovete morire!’, aprono un procedimento o la licenziano dopo un quarto d’ora con infamia?”. “Dobbiamo riportare un po’ di doveri in Italia, oltre che di diritti e un po’ di merito anche nel pubblico. Ci son tanti dipendenti pubblici che lavorano straordinariamente, secondo me dovrebbero essere pagati anche di più, però ce ne sono altri, dai tribunali ad altri uffici pubblici, che dormono. E la gente che dorme essendo pagata dai cittadini non fa un buon servizio”, conclude il leader della Lega.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top