La quota vincente
Notizie dal Mondo

Torino lancia piano contro smog insieme a Milano e Bologna

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Le Città di Torino, Milano e Bologna annunciano la volontà di costruire un piano condiviso di misure antismog da attuarsi nel corso del prossimo inverno in caso di sforamenti delle misure degli inquinanti presenti nell’aria”. Lo sottolinea in una nota il Comune di Torino.

Lo hanno deciso due giorni fa durante l’incontro delle Città metropolitane italiane a Rocchetta Mattei nell’ambito del G7 Ambiente, sull’Appennino bolognese, nel corso del quale hanno firmato la Carta di Bologna per l’ambiente, un elenco di otto punti che illustrano gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni, in linea con l’agenda Onu 2030.

A Bologna si è anche tenuta la conferenza “Government policies on air quality and climate change”, che rappresenta il primo atto di un nuovo progetto europeo LIFE Integrato: PREPAIR, “Po Regions Engaged to Policies of Air”, che coinvolge 18 partner dell’area del bacino padano. Il progetto ha l’obiettivo di realizzare, nel corso di sette anni, le misure previste dai Piani di qualità dell’aria regionali e dall’Accordo di bacino padano in modo sinergico in tutti i territori coinvolti.

“Nella Pianura Padana risiede il 40 per cento della popolazione italiana, che produce il 50% del Pil nazionale. “Le tre città, che aderiscono al progetto PREPAIR, devono affrontare problemi comuni nella gestione della qualità dell’ambiente urbano. È importante dunque che lavorino insieme per unire le forze con iniziative comuni e coordinate”, affermano le assessore torinesi Stefania Giannuzzi e Maria Lapietra, l’assessore milanese Marco Granelli e le assessore bolognesi Valentina Orioli e Irene Priolo, che guidano nelle tre città le deleghe all’Ambiente e alla Mobilità.

Sempre nell’ambito del G7 Ambiente di Bologna, ieri i presidenti delle quattro Regioni della Pianura Padana – Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto – hanno rfirmato un accordo per la lotta comune contro l’inquinamento atmosferico.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top