La quota vincente

Serie A, Torino-Lazio: la Champions biancoceleste passa da Mazzarri

Lazio-Milinkovic-Savic: nonostante le diverse offerte, il centrocampista della nazionale serba dovrebbe restare a Roma almeno fino a giugno
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Torino-Lazio domenica 29 aprile: analisi e pronostico della trentacinquesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Torino-Lazio domenica 29 aprile, trentacinquesima giornata della massima serie italiana. Biancocelesti obbligati ai 3 punti.

La trentacinquesima giornata di Serie A proporrà come posticipo lo scontro tra Torino e Lazio, una gara che vale molto per gli ospiti alla ricerca di un posto in Champions League. Al momento la squadra di Simone Inzaghi viaggia in quarta piazza, 67 punti con la Roma ma peggiori scontri diretti. I capitolini hanno un punto sul quinto posto dell’Inter e sperano in un aiuto della Juventus per allungare, forse definitivamente, in questo turno.

La Lazio arriverà a questo confronto in buone condizioni, avendo dimostrato nelle vittorie su Fiorentina (4-3 al Franchi) e Sampdoria (4-0 interno) di aver smaltito i postumi dell’assurda eliminazione in Europa League per mano del Salisburgo due settimane fa.

Il Torino sembra, invece, aver ben poco da chiedere a un campionato decisamente anonimo. I granata viaggiano in decima posizione a 47 punti, e vengono dall’ennesima occasione persa per inserirsi nel discorso Europa League, ovvero l’1-2 subito sul campo dell’Atalanta.

Il distacco dal settimo posto del Milan, che al momento darebbe la qualificazione in Europa è di ben 7 punti, e a quattro giornate dalla fine ogni discorso appare ormai compromesso in tal senso.

L’ANDATA

Nel match d’andata vinse a sorpresa il Torino in una gara densa di contestazioni per l’arbitraggio e utilizzo del VAR dell’arbitro triestino Piero Giacomelli. Il rosso ad Immobile nel primo tempo spaccò una gara che nella ripresa si portò sul 3-1 granata con i gol di Berenguer, Rincon e Edera, mentre il gol biancoceleste fu di Luis Alberto.

QUI TORINO

I granata sono decimi con 47 punti e vengono dalla sconfitta partita per 1-2 sul campo dell’Atalanta (gol Ljajic), un rovescio che ha, di fatto, chiuso ogni discorso relativo alla rincorsa per l’Europa League. I punti di divario dal settimo posto son ben 7 a questo punto, e per i ragazzi di Mazzarri non sembrano esserci realisticamente più chance per entrare in Europa.

La sconfitta di Bergamo è stata un duro colpo per i piemontesi, visto che è arrivata in un vero e proprio scontro diretto e ha anche frenato una buona serie utile. Il Torino, infatti, in precedenza aveva ottenuto una striscia utile di tre vittorie e due pareggi che avevano riacceso certi pensieri.

I numeri del Torino parlano di 48 gol fatti e 41 subiti, cifre decisamente più contenute rispetto a un anno fa. All’Olimpico i granata hanno ottenuto 27 punti, perdendo in quattro occasioni contro Roma (0-1), Napoli (1-3), Juventus (0-1) e Fiorentina (1-2).

Il miglior marcatore del Torino è lo spagnolo Iago Falque, giunto a 11 reti stagionali. Sorprendente che l’ex Roma e Genoa sia davanti al Gallo Belotti, fermo a 10 e capitato in un’annata complessa anche a livello fisico.

QUI LAZIO

I biancocelesti sono quarti a 67 punti e continuano a mantenere il posto per il sogno Champions League. La squadra di Simone Inzaghi viaggia a ritmi indemoniati, e ha dimostrato di saper sopperire a rovesci rimettendosi subito in carreggiata. La reazione dopo l’eliminazione incredibile in Europa League per mano del Salisburgo è evidente, con 7 punti tra Roma, Fiorentina e Sampdoria.

I capitolini sono in serie utile da 7 giornate, nelle quali hanno ottenuto quattro vittorie e tre pareggi. L’ultimo ko risale al 3 marzo, al gol di Dybala al 93′ che ha portato l’1-0 alla Juventus in quell’occasione. Da allora la Lazio si è rialzata, e arriverà a questo match forte di due belle vittorie con Fiorentina (4-3) e Sampdoria (4-0). Contro i blucerchiati sono andati in gol Milinkovic-Savic, De Vrij e due volte Immobile.

La Lazio ha realizzato 83 gol subendone 43, miglior attacco del campionato avendo staccato la Juventus ferma a 78 dopo gli ultimi due turni a ranghi ridotti. Una macchina da gol quella di Simone Inzaghi, che ora viaggia forte anche in esterna. Sono ben 36 i punti ottenuti fuori casa dai capitolini, con 11 vittorie a referto. Ecco nell’ordine tutte le vittorie laziali lontano dall’Olimpico: Chievo (2-1), Genoa (3-2), Verona (3-0), Juventus (2-1), Bologna (2-1), Benevento (5-1), Sampdoria (2-1), Spal (5-2), Sassuolo (3-0), Udinese (2-1) e Fiorentina (4-3).

Il miglior marcatore della Lazio è il grande ex di questa gara, Ciro Immobile. Con 29 gol in campionato e 41 in stagione, l’attaccante campano è pronto a tornare capocannoniere della Serie A, come nel 2013/14 quando vestiva la maglia granata. La Lazio ha ben tre giocatori in doppia cifra: oltre a Immobile anche Luis Alberto (11) e Sergej Milinkovic-Savic (10).

I PRECEDENTI

I precedenti in Serie A tra le due squadre a Torino sono in tutto 67 nella storia. Granata in vantaggio con 30 successi (ultimo l’8 dicembre 2013, 1-0), 24 pareggi (l’ultimo il 23 ottobre 2016, 2-2) e 13 vittorie laziali (ultima il 16 marzo 2015, 0-2).

Le probabili formazioni di Torino-Lazio domenica 29 aprile

Torino (3-4-2-1) – Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Acquah, Rincon, Molinaro; Edera, Ljajic; Belotti.

Lazio (3-5-1-1) – Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, L.Leiva, Lulic, Lukaku; F.Anderson; Immobile.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Torino-Lazio domenica 29 aprile Serie A:
NOME: Torino – Lazio
DATA: April 29, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Olimpico Grande Torino, Torino, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Torino-Lazio domenica 29 aprile Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top