Champions League, Tottenham-Barcellona: crisi Blaugrana, ne approfitteranno gli Spurs?

Champions League, Tottenham-Barcellona mercoledì 3 ottobre: analisi e pronostico della seconda giornata del massimo torneo europeo.
Champions League, Tottenham-Barcellona mercoledì 3 ottobre, analisi e pronostico della seconda giornata del massimo torneo europeo. Gruppo B.
La seconda giornata del Gruppo B di Champions League vedrà come big match il faccia a faccia tra Tottenham e Barcellona, dunque. Una sfida già decisiva, dunque, specie per gli inglesi ancora a zero dopo la beffa alla prima con l’Inter. Blaugrana che, invece, possono avviare il discorso ottavi dopo il 4-0 al PSV.
Catalani che arriveranno, però, in pessime condizioni a questo match, viste le recenti uscite. Servirà, dunque, un pronto riscatto per la squadra di Ernesto Valverde, per uscire da una stasi che dura da alcuni giorni.
Il Tottenham, invece, sembra aver superato il momento di crisi. Gli Spurs, dopo lo choc di San Siro con l’Inter, hanno infatti ripreso la loro marcia in campionato, ritrovando anche i gol del desaparecido Harry Kane.
QUI TOTTENHAM
Gli Spurs sono tornati a vincere, portando a casa due vittorie nelle ultime due uscite in Premier League. In particolare nell’ultima ad Huddersfield è tornato Harry Kane, doppietta per il 2-0 in esterna. La squadra di Mauricio Pochettino è quarta a -4 dal tandem di testa composto da Liverpool e City.
Per i londinesi sarà fondamentale quanto meno non perdere questa gara in ottica qualificazione. L’1-2 in casa dell’Inter ha complicato notevolmente i piani inglesi, in particolare nel modo in cui è arrivato. Avanti 1-0 con gol di Eriksen e vicini più volte al raddoppio, gli Spurs si son fatti rimontare nel finale da Icardi e Vecino.
Questa potrebbe essere l’ultima gara a Wembley in Champions League per la squadra di Pochettino. L’inaugurazione del nuovo White Hart Lane è prevista per fine ottobre, e la prossima gara con il PSV potrebbe, dunque, disputarsi nel nuovo impianto. Ancora problemi di formazione, infine, per gli Spurs, che dovranno fare a meno di Dele Alli e con Lloris ed Eriksen in dubbio.
In Champions League sarà il primo faccia a faccia tra i due club. Tottenham e Barcellona, infatti, non si sono mai affrontate nella massima competizione continentale, anche a causa di un’assenza di 50 anni degli Spurs a certi livelli.
QUI BARCA
Scacciare le voci di crisi è il primo obiettivo del Barcellona. I catalani arriveranno a Londra dopo una settimana pesante, che ha visto un chiaro rallentamento. Dopo quattro vittorie in quattro match, infatti, in Liga sono arrivati due pari e un ko contro avversari non irresistibili. Il Barcellona ha dunque pareggiato al Camp Nou con Girona (2-2) e Bilbao (1-1), cedendo in casa del fanalino di coda Leganes (1-2).
Momento complesso per la squadra di Valverde, dunque, che rimane comunque in vetta al campionato (14 punti con il Real Madrid) e nel girone di Champions. Il 4-0 alla prima con il PSV ha messo in mostra un grande Leo Messi, dunque, autore di una tripletta. L’altro gol è stato realizzato da Ousmane Dembelè.
L’unica assenza di rilievo per questa gara per il Barça sarà quella di Samuel Umtiti. Il centrale francese è stato, infatti, espulso nel finale del match con il PSV. Un’assenza forzata, visto che il campione del mondo ha anche un problema al ginocchio che lo sta tenendo fuori in campionato.
Wembley evocherà, infine, dolci ricordi al Barcellona. Gli Azulgrana hanno vinto due delle cinque Champions League in questo storico impianto londinese. La prima nel 1992 sulla Sampdoria ai supplementari con la bomba di Rambo Koeman. La seconda nel 2011, invece, 3-1 sul Manchester United con le reti di Pedro, Messi e Villa.
Le probabili formazioni di Tottenham-Barcellona mercoledì 3 ottobre:
Tottenham (4-2-3-1) – Gazzaniga; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Dembele, Dier; Lucas, Eriksen, Lamela; Kane.
Barcellona (4-1-3-2) – Ter Stegen; Semedo, Lenglet, Pique, Alba; Busquets; Coutinho, Rakitic; Vidal; Messi, Suarez.
Il pronostico: Gol
Dettagli evento Tottenham-Barcellona mercoledì 3 ottobre, Champions League
NOME: Tottenham-Barcellona
DATA: 3 ottobre 2018
ORA: 21:00
SEDE: Wembley, Londra, Inghilterra
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Tottenham-Barcellona mercoledì 3 ottobre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!
