La quota vincente
Notizie dal Mondo

Treno deragliato, quattro nuovi indagati tra dipendenti Rfi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati altre quattro persone in relazione al treno deragliato nei pressi della stazione di Pioltello. Si tratta di quattro tecnici dell’unità di manutenzione territoriale di Rfi, Vincenzo Macello, Ernesto Salvatore, Marco Albanesi e Andrea Guerini.

Le nuove iscrizioni seguono quelle che nei giorni scorsi hanno riguardato i vertici di Trenord e Rfi, tra cui l’ad di Rete ferroviaria italiana Maurizio Gentile e il direttore della produzione Umberto Lebruto e l’ad di Trenord Cinzia Farisé e il direttore operativo della società Alberto Minoia. Per tutti l’ipotesi è di disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo per la morte di tre pendolari che viaggiavano sul treno che si è schiantato il 25 gennaio. I quattro nuovi indagati hanno ricevuto oggi gli avvisi di garanzia. Si tratta di iscrizioni tecniche, come le precedenti, per permettere agli indagati di partecipare agli accertamenti irripetibili previsti dagli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e dai pm Leonardo Lesti e Maura Ripamonti. Nella giornata di ieri sono state perquisite le sedi delle società e la procura ha diffuso un volantino per chiedere ai passeggeri del treno di contattare la sezione di polizia giudiziaria per raccogliere ulteriori informazioni sull’incidente. Per domani sono attese le autopsie delle tre vittime dello schianto.

Nel frattempo sul caso del deragliamento è tornato l’ad di Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini: “Ci stanno lavorando Rfi e Trenord in collaborazione con gli inquirenti, credo che sia ancora molto presto, indicazioni più precise possono venire solo da un’analisi tecnica molto approfondita che stanno facendo gli inquirenti affiancati dai tecnici e dai periti di parte delle società coinvolte”, ha detto, a margine dell’evento ‘Open Italy’ al Politecnico di Milano. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top