La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump firma decereto per mettere al bando Tik Tok. E forzarne vendita

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Il presidente Usa, Donald Trump, ha firmato un decreto che vieta le transazioni con i proprietari cinesi delle app TikTok e WeChat. L’ordine esecutivo dice che gli Stati Uniti “devono adottare un’azione aggressiva contro i proprietari di TikTok per proteggere la nostra sicurezza nazionale”. In base al testo, che entra in vigore fra 45 giorni, qualsiasi transazione Usa con ByteDance sarà proibita.

 Un nuovo importante atto della guerra di Donald Trump contro le società tecnologiche e le App cinesi. Di fatto il presidente americano messo al bando negli Stati Uniti TikTok e WeChat, App molto popolari soprattutto tra i giovani e che fanno capo rispettivamente ai colossi Tencent e Bytedance, entrambi cinesi. Non si tratta esattamente di una doccia fredda, visto che erano settimane che Trump e il segretario di Stato Usa Mike Pompeo si alternavano per lanciare affondi e minacce contro le due società. Tutto questo, mentre c’è di mezzo anche Microsoft, in trattative con Bitedance per acquistare TikTok in Usa, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Microsoft che deve concludere i negoziati entro il prossimo 15 settembre, e che potrebbe alla fine, grazie all’amministrazione Trump, trovarsi costretta a pagare un prezzo maggiore. Il presidente americano non ha escluso tra l’altro di desidera che il colosso fondato da Bill Gates acquisti TikTok in blocco, e che parte della somma pagata dai cinesi comunque vada alle casse dell’amministrazione visto che, dice, il deal sarà possibile solo grazie al suo nulla osta.

 Le stoccate contro TikTok e WeChat si sono sprecate negli ultimi giorni, aumentando di intensità dagli inizi di agosto. Il motivo della rabbia presidenziale è sempre lo stesso: i gruppi rappresenterebbero una minaccia per la sicurezza nazionale. Riguardo a TikTok, la nuova regina dei social, l’accusa è di inviare i dati degli utenti americani al governo di Pechino. Dopo i ripetuti attacchi contro il colosso delle infrastrutture Huawei – che tra l’altro, nonostante tutto, è diventato proprio di recente il primo player di smartphone al mondo, superando Samsung ed Apple – e dopo aver definito anche l’altra società cinese ZTE ‘un pericolo per la sicurezza nazionale’ americana gli Usa, secondo quanto anticipato da Pompeo, sarebbero pronti ad andare a fondo della questione, temendo sempre di più un eventuale utilizzo da parte di Pechino delle sue tecnologie ai fini di spionaggio. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top