La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump: Stop accordo con Cuba se L’Avana non lo migliorerà

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Se Cuba non è disposta a siglare un migliore accordo per il popolo cubano, il popolo cubano-americano e gli Stati Uniti, metterò fine all’accordo”. Lo scrive su Twitter il presidente eletto degli Usa Donald Trump. Sabato, il giorno dopo la morte di Fidel Castro, il magnate newyorkese ha definito il ‘Lider Maximo’ un “brutale dittatore” che “opprimeva il suo popolo” e che lascia in eredità “un patrimonio di sparatorie, rapine, sofferenze inimmaginabili, povertà e negazione dei diritti umani fondamentali”. Quindi Trump ha promesso che il suo governo farà “tutto il possibile per garantire che il popolo cubano possa finalmente iniziare il suo percorso verso la prosperità e la libertà”. “Mentre Cuba rimane un’isola totalitaria, la mia speranza è che oggi si segni un allontanamento dagli orrori supportati per troppo tempo e si vada verso un futuro in cui il meraviglioso popolo cubano finalmente possa vivere nella libertà che merita”, ha aggiunto.

IL TENTATIVO DI OBAMA. Da dicembre del 2014 i governi di Obama e Raul Castro hanno ristabilito le relazioni diplomatiche, hanno aperto le ambasciate nelle rispettive capitali e hanno riavviato i voli commerciali diretti fra i due Paesi. Ma Obama, che è alla fine del mandato, non è riuscito ad avere l’appoggio sufficiente affinché il Congresso Usa rimuovesse totalmente l’embargo imposto a Cuba oltre mezzo secolo fa. Spetta infatti al Congresso, che è a maggioranza repubblicana in entrambe le camere e che continuerà così anche nella prossima legislatura a seguito delle elezioni dello scorso 8 novembre, smantellare le diverse leggi che costituiscono la cornice dell’embargo.

INIZIATE COMMEMORAZIONI ALL’AVANA. Intanto sono iniziate alle 9 ora locale (le 15 in Italia) le commemorazioni per rendere omaggio a Castro, scomparso all’età di 90 anni. All’Avana, dove per due giorni resterà esposta l’urna con le ceneri, il memoriale a José Martí di Plaza de la Revolución ha aperto le porte per coloro che vogliono rendere omaggio al lider maximo. Alle 9 sono stati sparati 21 colpi di cannone a salve, sia all’Avana sia a Santiago. Colpi che si ripeteranno, uno all’ora dalle 6 alle 18 fino al 3 dicembre. Il periodo di lutto si chiuderà con l’inumazione delle ceneri a Santiago domenica 4 dicembre. Dopo i due giorni di commemorazioni a L’Avana, le ceneri del lider maximo partiranno alla volta di Santiago scortate dall’esercito. Domani alle 19 ora locale (l’una di notte in Italia), il momento più importante del ricordo di Castro a L’Avana, con una grande adunata, sempre in Plaza de la Revolución.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top