La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump vuole ridurre tetto rifugiati in Usa. E attacca Facebook: “È sempre stato contro di me”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’amministrazione del presidente Usa Donald Trump intende ammettere al massimo 45mila rifugiati negli Stati Uniti nell’anno fiscale che comincerà il 1° ottobre. È quanto riferisce un ex funzionario Usa, spiegando che la Casa Bianca ha fissato questo tetto dopo una discussione accesa tra diversi funzionari, alcuni dei quali volevano ulteriormente abbassare il limite massimo. Lo scontro, spiega la fonte, è tra chi intendeva collocarsi nel solco indicato da Trump in campagna elettorale sul taglio dell’immigrazione e gli esperti di politica estera, che sostenevano invece che accogliere rifugiati sia vitale per garantire che gli altri Paesi mantengano aperti i loro confini. Se gli Stati Uniti accetteranno effettivamente 45mila rifugiati nell’anno fiscale 2018, sarà il livello più basso di immigrati ammessi nel Paese dall’anno fiscale 2006, quando gli Usa accolsero 41.223 persone, stando ai dati del dipartimento di Stato. Un portavoce di questo dipartimento si è rifiutato di commentare la notizia, precisando che il segretario di Stato Rex Tillerson e la segretaria per la Sicurezza interna facente funzioni Elaine Duke consulteranno il Congresso oggi.

Nelle sue due versioni del cosiddetto ‘travel ban‘, Trump aveva indicato che gli Usa avrebbero dovuto accettare al massimo 50mila rifugiati per il reinsediamento permanente nell’anno fiscale 2017, che si conclude il 30 settembre. Meno della metà dei 110mila autorizzati dall’ex presidente Usa Barack Obama. In parte per via degli ostacoli venuti dalla giustizia a quei decreti, nell’anno fiscale 2017 gli Usa hanno alla fine accettato oltre 50mila rifugiati. Stando al dipartimento di Stato, sono 51.392 i rifugiati accolti fino ad agosto di quest’anno.

ATTACCO A FACEBOOK. “Facebook è sempre stato anti-Trump”. Su Twitter il presidente trova inoltre il tempo per attaccare il social network di Mark Zuckerberg, aggiungendo che anche New York Times e Washington Post sono contro di lui. Tuttavia, prosegue, “il popolo è pro-Trump!”. “Collusione?” si chiede l’inquilino della Casa Bianca.

E continua: “Nessun presidente ha realizzato quello che noi abbiamo realizzato nei primi nove mesi e l’economia ruggisce”.

 

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top