La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tutti contro Bannon, stratega di Trump. Ira di ebrei e musulmani

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente Usa Donald Trump continua a far discutere. Stavolta al centro delle polemiche c’è la scelta di nominare Stephen Bannon, il numero uno della campagna elettorale, ‘chief strategist’ (capo stratega) e suo consigliere anziano.
Ex leader del sito conservatore Breitbart, Bannon è considerato vicino alla destra nazionalista ed è stato spesso accusato di xenofobia e razzismo. Caratteristiche che hanno messo in agitazione diverse personalità, tra cui il candidato sconfitto alle primarie democratiche, Bernie Sanders.

“La scelta di Bannon dovrebbe renderci tutti molto nervosi”, ha dichiarato oggi Sanders. Dello stesso parere anche la leader della minoranza democratica alla Camera, Nancy Pelosi. “La nomina di Steve Bannon è un segnale allarmante e significa che Trump si impegnerà a portare avanti la sua visione di odio e divisione che ha definito la sua campagna elettorale”, ha affermato Pelosi.

Protestano per la scelta anche le comunità ebraica e islamica degli Stati Uniti. Il Council on American-Islamic Relations ha affermato che la nomina di Bannon “manda un messaggio allarmante sul fatto che le teorie cospiratorie musulmane antimusulmane e l’ideologia nel nazionalismo bianco saranno benvenute alla Casa Bianca“. L’Anti-Defamation League ebraica ha parlato di “un giorno triste”, per la vicinanza di Bannon a “un gruppo di nazionalisti bianchi e svergognatamente antisemiti e razzisti”.

Per numerose organizzazioni per i diritti civili, leader democratici e strateghi del Gop oppositori di Trump, questa mossa conferma i peggiori timori che il magnate portasse alla Casa Bianca la retorica razzista e sessista che ha usato nella campagna elettorale. A Bannon infatti viene attribuita una storia di commenti offensivi contro gli ebrei, i musulmani e gli afroamericani, sia attraverso il suo sito Breitbart sia nella sua vita privata, oltre a una denuncia per violenza domestica da parte dell’ex moglie.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top