La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tv, Muccino: “Con ‘A casa tutti bene’ porto il cinema in televisione”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Ho avuto l’ambizione e forse la presunzione di portare il cinema in televisione”. Così Gabriele Muccino presenta la sua prima serie tv ‘A casa tutti bene’, che debutterà il 20 dicembre su Sky Serie. È il reboot dell’omonimo film campione d’incassi nel 2018, ma con un cast tutto nuovo formato da attori per la maggior parte ancora poco conosciuti, cui si affiancano altri molto più noti tra piccolo e grande schermo come Laura Morante, Francesco Acquaroli e Valerio Aprea. “Alcuni di loro hanno fatto trenta provini, altri erano perfetti. Ma è stato un cast molto severo per far sì che questa serie non fosse minore del film, pur raccontando una storia completamente diversa”, spiega il regista in conferenza con tutti gli attori al cinema Quattro Fontane di Roma. La serie (con la sigla di Jovanotti) è ambientata a Roma ed è un family drama, il primo prodotto da Sky (insieme a Lotus Production).

Otto episodi che Muccino ha scritto insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza e che raccontano la storia di una famiglia allargata con i suoi segreti e le sue fratture. “Mi sono imposto di non cambiare linguaggio, di non attenuare gli spigoli, le frizioni, i dolori e i buchi affettivi. Non ho voluto patteggiare con un mezzo diverso dal cinema. Faccio cose buone solo quando sono libero artisticamente, quando hanno cercato di mettermi il guinzaglio ho sbagliato. È successo in America, soprattutto”, evidenzia Muccino, per il quale questa serie è “un gioco di specchi che mi sembra bello portare a un pubblico più ampio e forse anche più giovane di quello che mi segue al cinema. Qualcuno è nato dopo ‘L’ultimo bacio’ e anche dopo ‘La ricerca della felicità’, molti adolescenti non sanno che è mio”. Sul successo della sua prima serie scommette anche Sky, tanto da annunciare fin da ora le riprese della seconda stagione: “Per la prima volta abbiamo deciso di iniziare a scrivere la seconda stagione subito, ci crediamo tantissimo”, dice Antonella D’Errico, executive vice president di Sky Italia. “Per un momento ho pensato a un regista che possa sostituirmi, ma ha prevalso la voglia di continuare. La struttura seriale non la conoscevo e la sto imparando”, dice Muccino, che non nega il fascino di questo ‘nuovo’ linguaggio anche per chi come lui viene dal cinema. “È come il passaggio dal sonoro al muto, stiamo transitando in una nuova era e non conosciamo gli effetti futuri -osserva il regista-. Le cose stanno cambiando molto velocemente e la pandemia ha esasperato tutto”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top