La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina: apre il centro di coordinamento grano a Istanbul. Filorussi: “Donetsk libera entro agosto”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Apre ufficialmente a Istanbul il centro di coordinamento per l’export del grano russo. Un punto cruciale dell’accordo siglato lo scorso 22 luglio fra Mosca e Kiev sotto la supervisione di Turchia e Onu e un ulteriore passo verso quella che, si spera, possa essere la soluzione per una delle questioni più stringenti legate al conflitto in Ucraina. La prima nave dovrebbe salpare il 27 luglio dal porto di Chornomorsk. Intanto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che il prossimo 5 agosto vedrà Vladimir Putin a Sochi, ha lanciato un appello alle parti in

Istanbul, accordo sul grano tra Kiev e Mosca: la firma con Erdogan e Guterres

causa invitandole a prendersi le proprie responsabilità. “Con questo accordo, gli effetti della crisi alimentare globale, che sta raggiungendo dimensioni gravi, inizieranno ad attenuarsi”, ha spiegato il leader di Ankara che si è detto anche “rattristato” per l’attacco russo avvenuto nel fine settimana al porto ucraino di Odessa. Un nuovo attacco missilistico sulla città è avvenuto anche in mattinata.

Sul fronte del conflitto sul campo i filorussi del Donbass si dicono fiduciosi in merito a una loro avanzata sul territorio. “Entro la fine di agosto la regione di Donetsk verrà completamente liberata”, ha annunciato il viceministro dell’informazione dell’autoproclamata Repubblica popolare, Daniil Bezsonov. Un destino che “presto”, sempre secondo i russi, dovrebbe compiersi anche a Odessa e Mykolaiv. La strategia di Mosca è quella di conquistare più territorio possibile ma la guerra finirà comunque al tavolo delle trattative. “Tutti sanno che le ostilità finiscono al tavolo dei negoziati”, ha detto il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov. Sul fronte politico invece fa scalpore la presenza a Mosca dell’ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder, le cui posizioni di vicinanza alla Russia hanno destato molte polemiche in Germania e non solo. “Non escludiamo contatti”, ha spiegato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a chi gli chiedeva di un possibile incontro con Vladimir Putin.

La guerra infine cambia la geopolitica non solo sulla terra ma anche nello spazio. Il capo di Roscosmos, Yuri Borisov, ha infatti annunciato che la Russia si ritirerà dal progetto Iss, la Stazione Spaziale Internazionale, dopo il 2024. L’idea è quella di costruire una stazione orbitale russa ma difficilmente questa potrà vedere la luce prima del 2028. La Nasa ha detto di non aver ricevuto alcuna notifica a riguardo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top