La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, il caso del sottomarino chiesto da Kiev a Berlino

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tensioni internazionali sull’invio di armi e munizioni all’Ucraina. “L’Ucraina chiede sempre più nuove armi e l’Occidente sta incoraggiando queste richieste, giurando di essere pronto a fornire armi”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, parlando con i giornalisti, come riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. “La situazione è un vicolo cieco, perché, ancora una volta, questo porta a un’escalation significativa, al fatto che sempre più Paesi sono direttamente coinvolti”, ha proseguito Peskov, aggiungendo però che l’invio di armi non può cambiare il corso degli eventi e che l’operazione militare speciale continuerà. 

Il commento di Peskov arriva dopo che il viceministro degli Esteri ucraino, Andriy Melnyk, ha invitato in un tweet la Germania a inviare al suo Paese un sottomarino. Lo riporta il Guardian. “La Germania (ThyssenKrupp) produce uno dei migliori sottomarini al mondo, l’Hdw Classe 212A. La Bundeswehr ha 6 U-boot di questo tipo. Perché non inviarne uno all’Ucraina? Così cacceremo la Russia dal Mar Nero”, si legge nel tweet.

Dear German friends, a comment on🇩🇪SUBMARINES. It is not wishful thinking, but my PERSONAL experience. As consul-general in Hamburg, I was on board U 212A at marine base Eckernförde in 2008. Really huge! One admiral told me: you just need ONE sub to keep🇷🇺Black Sea fleet in check pic.twitter.com/rwI8xUS3Rp

— Andrij Melnyk (@MelnykAndrij) January 29, 2023

Clima teso a Berlino

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz sarebbe particolarmente irritato nei confronti della ministra degli Esteri, Annalena Baerbock. Lo sostiene Bild, citando una fonte vicina al governo tedesco. In particolare, Scholz sarebbe rimasto infastidito dalla frase di Baerbock “siamo in guerra contro la Russia”, pronunciata la settimana scorsa dalla ministra durante il suo intervento al Consiglio d’Europa. Parole che sarebbero state giudicate da Berlino come un’esplicita contraddizione rispetto alla politica del governo sulla guerra in Ucraina. “Gli errori di Baerbock sono registrati con precisione in Cancelleria”, ha detto la fonte a Bild, aggiungendo che la crisi è molto profonda e che il rapporto tra Scholz e Baerbock è particolarmente teso.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top