La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Joe Biden è a Kiev

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente americano Joe Biden è arrivato a sorpresa a Kiev. È quanto si vede in alcuni video sui social media che lo ritraggono insieme al leader di Kiev, Volodymyr Zelensky, mentre visitano piazza Mikhailovskaya. In sottofondo si sentono le sirene dell’allerta aerea. 

Le voci sulla possibile visita di Biden o di un funzionario di altissimo grado del governo americano a Kiev rimbalzavano già dalla mattinata. Alcuni media riportavano della chiusura di alcune strade nel centro della capitale e nei pressi dell’ambasciata americana e di un corteo di Suv che attraversava la città. Ukrainska Pravda, inoltre, aveva fatto notare come il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba non si sia recato a Bruxelles al Consiglio Ue Esteri. Si tratta della prima visita di Biden in Ucraina dall’inizio del conflitto. Un blitz che giunge a pochi giorni dal primo anniversario dell’invasione russa del 24 febbraio 2022.

Allerta anti-aerea su tutto il territorio ucraino mentre il presidente americano Joe Biden si trova a sorpresa a Kiev. L’allarme è scattato a causa del decollo di un mig russo dalla Bielorussia

Alla Casa Bianca, la pianificazione della visita del presidente Joe Biden a Kiev è stata tenuta strettamente riservata, con un gruppo relativamente ristretto di membri dello staff informati sui piani, a causa dei problemi di sicurezza. Biden è partito dalla Joint Base Andrews vicino a Washington poco dopo le 4 del mattino di domenica, facendo tappa alla base aerea di Ramstein, in Germania, prima di dirigersi verso l’Ucraina.

Questa è la prima visita di Biden in una zona di guerra come presidente. I suoi ultimi predecessori, Donald Trump, Barack Obama e George W. Bush, hanno effettuato visite a sorpresa in Afghanistan e Iraq durante le loro presidenze per incontrare le truppe statunitensi e i leader di quei paesi. 

Zelensky posta foto con Biden: “Benvenuto a Kiev”

“Joseph Biden, benvenuto a Kiev! La tua visita è una manifestazione estremamente importante di sostegno per tutti gli ucraini”. Lo scrive sui social il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, postando una foto dove stringe la mano a Joe Biden con alle spalle le bandiere di Ucraina e Usa.

 

Biden: “Un anno dopo Kiev e la democrazia resistono”

“Un anno dopo, Kiev resiste. E l’Ucraina resiste. La democrazia resiste”. Così il presidente Usa Joe Biden, in visita a sorpresa in Ucraina, dove a Palazzo Mariinsky ha incontrato il presidente Volodymyr Zelensky, un gesto di solidarietà che arriva a pochi giorni dal primo anniversario dell’invasione russa del paese.

Biden: “Sostegno a Kiev continuerà” 

“Nell’ultimo anno, gli Stati Uniti hanno costruito una coalizione di nazioni dall’Atlantico al Pacifico per aiutare l’Ucraina a difendersi con un sostegno militare, economico e umanitario senza precedenti. Quel sostegno durerà”. Lo ha scritto su Twitter il presidente americano Joe Biden in occasione della sua visita a sorpresa a Kiev. 

Over the last year, the United States has built a coalition of nations from the Atlantic to the Pacific to help defend Ukraine with unprecedented military, economic, and humanitarian support – and that support will endure.

— President Biden (@POTUS) February 20, 2023

Biden: “Putin pensava avere la meglio, ma si sbagliava”

“Quando Putin ha lanciato la sua invasione quasi un anno fa, pensava che l’Ucraina fosse debole e l’Occidente diviso. Pensava di poter avere la meglio su di noi. Ma si sbagliava di grosso”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden nel corso della sua visita a sorpresa a Kiev. Lo riporta la Cnn.

Biden: “Siamo qui per restare”

“Siamo qui per restare. Non ce ne andremo”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden al leader ucraino, Volodymyr Zelensky, nel corso della sua visita a sorpresa Kiev. Lo riporta la Cnn.

Zelensky: “Visita di Biden ci avvicina alla vittoria”

La visita di Joe Biden “ci avvicina davvero alla vittoria di questa guerra. Possiamo e dobbiamo fare di quest’anno, il 2023, l’anno della vittoria”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, dopo l’incontro con il presidente americano nella capitale ucraina. Lo riporta Ukrinform. 

Biden: “In settimana nuove sanzioni contro Russia”

Gli Usa annunceranno “più avanti in settimana” ulteriori sanzioni contro la Russia e “le élite e le aziende che stanno cercando di eludere o riempire di nuovo la macchina da guerra russa”. E’ quanto si legge in una nota della Casa Bianca. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top