La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Kiev rivendica attacchi a ponte Crimea e diffonde video

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 I servizi di sicurezza ucraini (Sbu) hanno rilasciato alla Cnn un filmato esclusivo che mostra il momento in cui, lo scorso 17 luglio, il ponte russo verso la Crimea fu attaccato. Lo riferisce la Cnn sul suo sito, sottolineando che è la prima volta che lo Sbu rivendica apertamente la responsabilità dell’operazione. Il capo dello Sbu, Vasyl Maliuk, ha dichiarato alla Cnn che per l’attacco è stato usato un drone marino sperimentale chiamato ‘Sea Baby’, risultato di mesi di sviluppo iniziati subito dopo l’invasione. “I droni di superficie marini sono un’invenzione unica del Servizio di sicurezza dell’Ucraina”, ha dichiarato.

Exclusive footage of the attack on the Kerch Bridge in July using an experimental naval drone from the Security Service of Ukraine – CNN.

The drone is called Sea Baby. It delivered up to 850 kilograms of explosives to one of the bridge’s concrete pillars.

Glory to Ukrainian… pic.twitter.com/vYaZCHUSwV

— Anton Gerashchenko (@Gerashchenko_en) August 16, 2023

“Nessuna società privata è coinvolta. Con questi droni abbiamo recentemente colpito con successo il ponte di Crimea, la grande nave d’assalto Olengorskiy Gornyak e la petroliera SIG”, ha affermato. Maliuk ha rivendicato anche la responsabilità del primo attacco ucraino al ponte, avvenuto l’8 ottobre, ma non ha fornito dettagli. Le circostanze dell’attacco, che secondo le telecamere a circuito chiuso sarebbe stato causato da un’esplosione proveniente da un camion in movimento sul ponte, rimangono poco chiare.

Il primo attacco al ponte Crimea nell’ottobre scorso

L’attacco del 17 luglio causò danni alle corsie stradali del ponte e, secondo le autorità russe, due civili rimasero uccisi. Si è trattato del secondo attacco a questo snodo cruciale e ha dimostrato quanto sia difficile difendere l’unico collegamento indipendente della Russia con la penisola. Il ponte fu inaugurato in pompa magna dal presidente russo Vladimir Putin nel 2018 ed è il simbolo del suo desiderio di conquistare l’Ucraina e legarla per sempre alla Russia. È anche un collegamento vitale per le operazioni militari della Russia in Crimea. Nel video dell’attacco di luglio fornito dallo Sbu alla Cnn si vede lo schermo del pilota nei momenti precedenti il momento in cui il Sea Baby carica fino a 850 chilogrammi di esplosivo su uno dei pilastri di supporto in cemento del ponte. Fonti del servizio hanno anche fornito alla Cnn due video a circuito chiuso che mostrano il momento dell’impatto di un drone sulla sezione stradale del ponte, e poi l’esplosione di un altro drone che colpisce la sezione ferroviaria circa cinque minuti dopo, dalla direzione opposta.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top