La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Meloni chiama Zelensky

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giorgia Meloni, dopo il colloquio telefonico con il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, ha sentito anche Volodymyr Zelensky. Lo comunica una nota di Palazzo Chigi in cui viene spiegato che la presidente del Consiglio “ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano a Kiev nel quadro delle alleanze internazionali sul fronte politico, militare, economico, umanitario e per la futura ricostruzione”. Meloni, inoltre, “ha auspicato il rinnovo dell’intesa sull’esportazione del grano dai porti ucraini, accordo fondamentale per scongiurare una possibile crisi alimentare”. La premier ha anche confermato l’impegno dell’Italia in merito a ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione dell’aggressione russa ai danni dell’Ucraina e “si è detta fiera della grande solidarietà dimostrata dal popolo italiano nei confronti dei cittadini ucraini accolti in Italia”.

Il presidente ucraino, in un post su Twitter, ha parlato del colloquio avuto con la prima ministra. “Mi sono congratulato con Giorgia Meloni per la sua nomina a premier italiana. Spero in un’ulteriore proficua collaborazione. Abbiamo discusso dell’integrazione dell’Ucraina in Ue e nella Nato. Ho riferito della situazione attuale nel nostro paese e l’ho invitata a visitare l’Ucraina”, ha scritto Zelensky. Kiev annuncia che la Russia ha cambiato tattica, decidendo di attaccare solo siti di infrastrutture critiche e non più le basi militari. Lo ha riferito il portavoce dell’Aeronautica Ucraina Yurii Ihnat, come riporta Kyiv Independent.

I congratulated @GiorgiaMeloni on her appointment as Prime Minister of Italy. I’m hopeful for further fruitful cooperation. We discussed Ukraine’s integration into #EU and #NATO. I told about the current situation in our country and invited her to visit Ukraine.

— Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) October 28, 2022

Mosca: “Completata mobilitazione, 80mila al fronte”

Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu ha affermato che la “mobilitazione parziale” annunciata dalla Russia a settembre è stata completata. Lo riportano le agenzie russe. Parlando a un incontro con il presidente russo Vladimir Putin, Shoigu ha affermato che 82.000 reclute mobilitate si trovavano nella zona del conflitto, è altre 218.000 si stanno addestrando. Sul fronte diplomatico intanto la Cina ha fatto sapere che la Russia sarebbe pronta ad avviare i negoziati. 

Marcia della pace a Napoli

A Napoli la Regione Campania ha organizzato una grande manifestazione per la pace. Migliaia di giovani assieme a  figure istituzionali e sindaci hanno riempito piazza del Plebiscito richiamando alla diplomazia e al cessate il fuoco. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top