La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Von der Leyen: “Putin deve fallire”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I leader europei provano a compattarsi attorno all’Ucraina. In corso a Monaco di Baviera la conferenza sulla sicurezza che anticipa la riunione dei ministri degli Esteri del G7. Alla riunione, che verterà principalmente sul conflitto in Ucraina, parteciperanno i ministri degli Esteri di Giappone, Germania, Italia, Canada, Francia, Stati Uniti e Regno Unito. L’Italia sarà rappresentata dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Allarme aereo a Kiev e in diverse regioni Paese

Nel frattempo prosegue l’offensiva russa. Un’allerta aerea è stata annunciata a Kiev e in diverse regioni dell’Ucraina secondo quanto scrivono i media del posto. Il capo dell’ufficio del presidente, Andriy Yermak, ha invitato i cittadini a prestare attenzione: “Non ignorare l’allarme” diffuso du Telegram. Confermati anche i lanci di missili dal Mar Nero.

Diverse esplosioni sono state registrate stamani a Khmelnytskyi, nell’Ucraina occidentale. Lo riferisce Ukrinform. Serhii Gamalii, capo dell’amministrazione militare regionale di Khmelnytskyi, lo ha riportato su Telegram. “C’è stata un’esplosione a Khmelnytskyi”, ha scritto Gamalii. Successivamente, ha riferito che sono state registrate ripetute esplosioni. Gamalii ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi antiaerei.

EU Russia Ukraine War

Von der Leyen: “Il piano imperialista di Putin deve fallire”

Alla conferenza di Monaco è intervenuta anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ribadendo che “è necessario fare pressione per fare in modo che i piani imperialistici di Putin e della Russia falliscano e che l’Ucraina vinca”. “Dobbiamo chiarire al mondo che i piani imperialistici di Putin sono assolutamente inaccettabili. Non accetteremo mai questa guerra imperialista” ha detto von der Leyen che ha poi aggiunto: “Non accetteremo che Putin calpesti il diritto internazionale. Non accetteremo che possano essere inviati carri armati per invadere un Paese vicino”. 

Industria militare modello come per vaccini

La presidente della Commissione ha poi parlato dell’industria militare. “Non possiamo aspettare mesi o anni per poter rifornire le nostre scorte e inviare gli armamenti. Dobbiamo accelerare la produzione”, ha dichiarato von der Leyen cha ha concluso dicendo: “Possiamo fare come avvenuto durante la pandemia e convocare le industrie militari e chiedere loro di cosa hanno bisogno per aumentare la produzione”. 

Wang: “Cina dalla parte della pace e del dialogo”

La Cina ha annunciato un’iniziativa di pace per porre fine alla guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina. “Presenteremo una proposta con la posizione cinese sulla soluzione politica della crisi ucraina”, ha detto il capo dell’Ufficio della Commissione centrale per gli Affari esteri del Partito comunista cinese, Wang Yi, durante il suo intervento alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera. Wang ha chiesto una risoluzione pacifica del conflitto in Ucraina attraverso il dialogo e la consultazione. I problemi tra Paesi non dovrebbero essere risolti attraverso pressioni o sanzioni unilaterali, ha spiegato, “perché porta a infinite difficoltà”. “La pace dovrebbe avere una possibilità”, ha aggiunto Wang che ha poi concluso: “La Cina vuole rendere il mondo un posto più sicuro. Vogliamo che la mentalità della Guerra Fredda appartenga al passato”.

Stoltenberg: fornire a Kiev tutto ciò che serve per vincere guerra

“E’ necessario fornire all’Ucraina tutto quello di cui hanno bisogno per vincere questa guerra”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante il suo intervento alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top