La quota vincente
SPORT&NEWS

Udinese-Napoli 0-1, le pagelle: Jorginho decisivo, De Paul spento

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Jorginho decisivo, Chiriches e Koulibaly perfetti, De Paul spento, Perica isolato. Questi alcuni dei giudizi di Udinese-Napoli 0-1, gara valida per la 14a giornata di Serie A giocata questo pomeriggio alla Dacia Arena di Udine. Queste le pagelle

UDINESE

SCUFFET 5.5 – Prima ipnotizza Jorginho dal dischetto, ma poi gli regala il pallone per il tap-in vincente con una corta respinta. Forse poteva fare qualcosa in più.

ANGELLA 5.5 – Il fallo su Maggio pesa tanto sull’economia del match, episodio che cambia la partita (dal 83′ Bajic sv).

DANILO 6 – Tiene bene le distanze su Mertens, con il belga che lo supera solo in un’occasione, che comunque gli costa il giallo.

SAMIR 6.5 – Forse il migliore dei suoi. Sempre preciso negli interventi difensivi, un muro a tratti invalicabile.

WIDMER 6 – Buona la sua partita contro Hysaj, chiudendo quasi ogni spazio e proponendosi in diverse occasioni in fase offensiva, dove però non trova mai il cross vincente per i suoi compagni.

FOFANA 5.5 – Troppi errori per lui soprattutto in fase offensiva, con tanti passaggi sbagliati in mediana (dal 74′ Jankto 5.5 – Entra per dare la scossa, ma fa troppo poco per meritare la sufficienza).

BALIC 6 – Partita di qualità per il talentino lanciato da Oddo, forse il metronomo giusto per l’Udinese da qui alle prossime settimane.

BARAK 6 – Qualche buona giocata e qualche tiro dalla distanza, ma gli manca il guizzo vincente per riaprire la partita.

ALI ADNAN 6 – Partita di grande dinamismo e sacrificio la sua, spesso nel vivo della manovra friulana.

DE PAUL 5 – Dovrebbe dare fantasia alla manovra, ma si muove poco e male. Decisamente insufficiente.

PERICA 5.5 – Prova a fare a sportellate con la difesa azzurra, ma esce spesso perdente nel duello con Koulibaly e Chiriches (dal 60′ Lasagna 6 – Qualche buono strappo in fase offensiva).

ALL. ODDO 6.5 – Se l’Udinese lotta dal primo all’ultimo minuto gran parte del merito è suo, bravo a mettere in campo una squadra quadrata e accorta. Sistemata la difesa ora toccherà all’attacco, che necessita sicuramente di qualche cambiamento.

 

NAPOLI

REINA 6 – Partita tranquilla per lo spagnolo, che si limita all’ordinaria amministrazione su qualche tiro dalla lunga distanza.

MAGGIO 7 – Grande gara la sua sull’out di destra, decisivo anche nell’episodio del rigore, quando è bravo a superare Angella e guadagnarsi il rigore da cui nasce l’1-0.

KOULIBALY 6.5 – Partita senza sbavuture la sua, prima contro Perica e poi contro Bajic, annullatti in quasi tutti i 90 minuti di gioco.

CHIRICHES 6.5 – Come contro lo Shakhtar anche oggi non sbaglia nulla, chiudendo sempre dal suo lato e senza particolari affanni. Sarri ha trovato un titolare aggiunto.

HYSAJ 6 – Non è Ghoulam, ma svolge il suo compito a dovere chiudendo con precisione le incursioni di Widmer e Fofana.

ALLAN 6.5 – Partita gagliarda quella del brasiliano contro la sua ex squadra, vincendo molti duelli decisivi a metà campo. Fondamentale.

JORGINHO 6 – Calcia male il rigore, ma si fa perdonare ribadendo in rete la corta respinta di Scuffet. In fase d’impostazione sbaglia qualche passaggio (dal 70′ Diawara 6 – Entra per dare ordine alla manovra nell’ultima parte di gara).

HAMSIK 5.5 – Anche oggi tanti errori in fase d’impostazione, segno che la stanchezza inizia a farsi sentire. Contro la Juve venerdì servirà un altro Marek per battere la squadra di Allegri (dal 84′ Rog sv).

CALLEJON 6 – Macina chilometri su chilometri, perdendo poi lucidità davanti alla porta. Avrebbe bisogno di riposo, ma il calendario incombe.

MERTENS 5.5 – Qualche buona percussione, ma nulla più. Ci aveva abituato fin troppo bene e anche oggi ha mostrato pochi lampi del suo talento cristallino.

INSIGNE 5.5 – Vale il discorso fatto con Mertens: pochi lampi di alta scuola, poi tanti palloni sprecati sulla trequarti, segno inequivocabile di stanchezza. Esce per tirare il fiato (dal 78′ Zielinski 6 – Sarri lo sta studiando come vice-Insigne e lui non sta demeritando. Possibile soluzione a partita in corso).

ALL. SARRI 6.5 – La prestazione non è stata delle migliori, ma oggi contava solo il risultato e quello è arrivato. Tre punti importantissimi sia per tenere la vetta ai danni dell’Inter, ma soprattutto per tenere lontane Roma e Juventus, prossima avversaria degli azzurri venerdì 1 dicembre.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top