La quota vincente
Notizie dal Mondo

Udinese, punto salvezza, l’Inter non va al di là dello 0-0

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un punto d’oro in chiave salvezza per l’Udinese, un pareggino per l’Inter. Finisce 0-0 l’anticipo alla ‘Dacia Arena’. I ragazzi di Igor Tudor sono quartultimi a 34 punti e padroni del proprio destino, mentre per Luciano Spalletti, confermato a parole nel pre-partita da Beppe Marotta, non c’è molto da festeggiare, anche se la sua squadra resta terza. Le polemiche sull’ex capitano interista, fra scatti hot con la moglie-agente Wanda Nara e la ‘bocciatura’ della Curva Nord, portano il tecnico di Certaldo a mandare Icardi in panchina e a preferirgli Lautaro in attacco, assistito da Politano, Nainggolan e Perisic. A centrocampo, invece, out Vecino, c’è spazio a Borja Valero.

Tudor, invece, conferma dieci undicesimi della sua Udinese rispetto al ko di Bergamo: l’unica novità è Nuytinck al posto dello squalificato Samir in difesa. Tandem d’attacco con Pussetto e Lasagna. Dopo un inizio di gara al piccolo trotto, Nainggolan si porta sotto i riflettori con una gran botta di destro da 25 metri, ma Musso è attento e spinge la palla a lato. Otto minuti più tardi, al 22′, occasionissima per i nerazzurri: calcio piazzato di Perisic da sinistra, D’Ambrosio va di testa e Lautaro da due passi incorna male e la sfera bacia il palo.

A metà tempo, però, il ritmo torna di nuovo basso finché il cronometro non tocca il 38′ e l’Udinese entra di diritto nel taccuino: ripartenza arrembante di de Paul, Mandragora ci prova con un tiro potente e Handanovic non fa una piega. Poco prima dell’intervallo, invece, lavoro per i moviolisti, perché Brozovic subisce un tunnel da Mandragora e poi lo tocca in area ma per Rocchi non c’è fallo.

La ripresa, invece, è fin da subito frizzante. Il motivo? Già al 46′ l’Inter si rende pericolosa: Lautaro fa partire un tiro rasoterra dal limite, Musso si allunga e Larsen spedisce la palla in angolo. Le due squadre si affrontano senza complimenti e scavalcano spesso e volentieri il centrocampo. Poi, al 61′, Tudor manda sotto la doccia Pussetto e butta nella mischia Okaka. La risposta di Spalletti è l’ingresso in campo di Icardi per Borja Valero. E la reazione si vede: de Vrij devia di tacco un tiro di Nainggolan e il portiere d’istinto dice di no. Poi prosegue la girandola dei cambi con Candreva e Keita, fra i nerazzurri, al posto di Politano e Lautaro. Non succede molto altro, perché l’Inter ci prova ma non riesce a pungere. Per l’Udinese, invece, un punto importante per restare in A.

UDINESE-INTER 0-0.
UDINESE (3-4-2-1): Musso; Stryger-Larsen, De Maio, Nuytinck; D’Alessandro (81′ Wilmot), Mandragora, Sandro (73′ Hallfredsson), Zeegelaar; De Paul, Pussetto (61′ Okaka); Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Badu, Micin, Teodorczyk. Allenatore: Tudor.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (63′ Icardi), Brozovic; Politano (76′ Candreva), Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez (79′ Keita). A disposizione: Padelli, Miranda, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario. Allenatore: Spalletti.
Arbitro: Rocchi.
ammoniti Borja Valero (I), Sandro (U), D’Ambrosio (I), Brozovic (I).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top