La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ultimo Milan come precedente: è tutto minimal anche il mercato

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il nuovo Milan (di Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Zvone Boban) sembra un po’ il vecchio Milan (di Leonardo e dello stesso Maldini) e il vecchissimo Milan (di Marco Fassone). In fondo, all’inizio della nuova stagione e a metà del mercato, è cambiato poco. Fuori dall’Europa per scelta coatta, fuori dal giro dei grandi acquisti, lontana anni luce da chi le stava e presumibilmente continuerà a starle davanti, cioè Juventus, Napoli e Inter. Più si procede lungo il piano inclinato della campagna acquisti e più aumentano le distanze dalla concorrenza e, forse, anche dai sogni estivi. Mentre a Torino si festeggia Mathijs De Ligt (e Aaron Ramsey e Adrien Rabiot), mentre la Milano nerazzurra cavalca l’onda di Antonio Conte, mentre Napoli sta in mezzo a James Rodriguez e Mauro Icardi, il fronte rossonero pensa a vendere.

La lista dei partenti illustri è lunga perché solo così, facendo cassa, il Milan può sperare di comprare qualcuno che sia funzionale al progetto minimalista di Giampaolo. C’è il solito Gigi Donnarumma in cima allo slot degli addii, poi Franck Kessie, poi Hakan Calhanoglu, poi ancora Biglia, Laxalt, Suso. Tutto quanto fa cassa, insomma, e per i tifosi abituati a pensare in grande questa miniaturizzazione è dolorosa. Al pari della rinuncia a partecipare alle coppe, ancorché non la più importante. Un luglio e un agosto di pensieri malmostosi e di dolori per il popolo rossonero che, comunque, al raduno si è mostrato generoso di affetto nei confronti di una squadra da ‘lavori in corso’.

Cosa può succedere? Ispirato dal proprietario, l’americano Singer, l’ad Gadizis ha dato la linea e Maldini si è adeguato. Così è se vi pare, insomma, i margini di manovra sono circoscritti, persino Veretout – non Modric e nemmeno Rakitic – rischia di diventare l’oggetto di un desiderio proibito, tanto che la società pare stia virando su Matias Zaracho, 21 anni, cresciuto nelle giovanili del Racing con Lautaro Martinez.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top