La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, 13enne ucciso dalla polizia a Chicago. La madre: “Sognava di indossare la divisa”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sognava di fare il poliziotto e, ironia della sorte, è stato un agente della polizia a ucciderlo a soli 13 anni. Usa sotto shock per la morte di Adam Toledo, tredicenne ispanico, freddato a Chicago lo scorso 29 marzo con una ferita d’arma da fuoco al petto: a sparare un agente della polizia che avrebbe risposto al fuoco in quello che è stato definito “uno scontro armato”.

Il caso ha scosso l’opinione pubblica statunitense che attende di capire cosa sia successo in quel vicolo del Little Village nel West Side della città. La polizia ha dichiarato che a breve rilascerà il video ripreso dalla bodycam del poliziotto, come precisato dal portavoce dell’agenzia di sorveglianza sulla polizia di Chicago all’Associated Press: l’idea sarebbe di mostrarlo prima alla famiglia e poi di renderlo pubblico nello stesso giorno.

Adam Toledo è morto lunedì 29 marzo a causa di una ferita d’arma da fuoco: gli agenti si erano diretti nel quartiere intorno alle 2 del mattino per una sparatoria in corso nella zona. Quando sono arrivati, Toledo e un altro ragazzo di 21 anni sarebbero scappati, cosa che avrebbe dato il là all’inseguimento: uno dei poliziotti avrebbe raggiunto il 13enne in un vicolo e lì avrebbe fatto fuoco, colpendolo al petto. Adam è morto sul posto. Il 21enne è stato arrestato con l’accusa di reato di resistenza all’arresto. La dinamica è ancora tutta da chiarire: l’agente ha dichiarato di aver risposto al fuoco visto che il 13enne sarebbe stato armato. Sul luogo della sparatoria è stata ritrovata una pistola sulla quale sono ora in corso indagini approfondite.

“Voglio solo sapere cosa è successo. Voglio solo giustizia per mio figlio. È tutto”, ha detto la mamma Elizabeth Toledo. La donna ha dichiarato di aver visto per l’ultima volta il figlio, che era in seconda media, domenica 28 marzo durante una commemorazione di un parente morto alcuni anni fa: secondo la sua ricostruzione, Adam sarebbe uscito di nascosto di notte mentre lei dormiva.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top