La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, 16enne afroamericano suona alla porta sbagliata: gli sparano in testa

Una serata normale trasformata in tragedia per un banale quanto fatale errore. Questa la storia di Ralph Yarl, 16enne afroamericano di Kansas City, che lo scorso 13 aprile era andato a prendere i suoi fratellini per poi tornare a casa ma ha sbagliato a suonare il campanello e si è trovato davanti Andrew Lester, 85enne bianco che gli ha sparato contro due volte. I proiettili lo hanno colpito a un braccio e in testa. Le sue condizioni sono gravi ma stabili mentre l’uomo è stato arrestato ma rimesso in libertà dopo due ore, in “attesa dello sviluppo delle indagini”. 

L’uomo è accusato di aggressione armata

Andrew Lester, l’85enne bianco che ha sparato all’adolescente afroamericano Ralph Yarl davanti alla sua porta a Kansas City, Missouri, la scorsa settimana è stato accusato di aggressione armata. Lo ha detto il procuratore della contea di Clay.  

Confermata la componente razziale 

C’è anche la componente razziale nell’indagine in corso a Kansas City secondo quanto riferito dalla polizia cittadina, che sta preparando le prove da presentare ai magistrati. “Voglio che tutti sappiano che li sto ascoltando e comprendo le preoccupazioni della comunità”, ha detto la capa della polizia, Stacey Graves, dopo le proteste della comunità afroamericana della città. Oltre alle centinaia di persone scese in piazza anche due star afroamericane di Hollywood, Viola Davis e Halle Berry si sono esposte facendo pressione sul procuratore Thompson e chiedendo l’arresto del signor Lester. “Il suo nome è Ralph Yarl – ha scritto Berry su Twitter – e sono nauseata e stanca di provare queste cose”.

His name is #RalphYarl and I’m sick and tired of this feeling…my heart completely broke when I learned this precious 16-year-old, who accidentally rang the door of the wrong address in an attempt to pick up his siblings, was shot in the head… (1/3) pic.twitter.com/4VaZo7EFVE

— Halle Berry (@halleberry) April 17, 2023

La raccolta fondi organizzata dalla zia

Non solo mobilitazioni e proteste ma anche tanta solidarietà per il giovane Ralph Yarl. Su Gofundme la zia del ragazzo ha creato una raccolta fondi per le spese mediche che la famiglia dovrà sostenere, ottenendo 2.630.260 dollari in poche ore. 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top