La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, Blinken incontra ministro Esteri cinese a Pechino

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tentativi di distensione tra Stati Uniti e Cina. Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha incontrato giovedì il ministro degli Esteri cinese Wang Yi a Pechino ed entrambi hanno messo in guardia dai pericoli di incomprensioni ed errori di calcolo tra i due Paesi. I colloqui tra Washington e Pechino sono aumentati negli ultimi mesi ma le loro divergenze si sono aggravate, sollevando preoccupazioni per un potenziale conflitto tra le due maggiori economie del mondo. Sia Blinken che Wang hanno sottolineato l’importanza di mantenere aperte le linee di comunicazione, ma hanno anche lamentato divisioni persistenti e sempre più profonde che minacciano la sicurezza globale. “Nel complesso, le relazioni Cina-Usa stanno cominciando a stabilizzarsi“, ha detto Wang a Blinken. “Ma allo stesso tempo, i fattori negativi nella relazione continuano ad aumentare e a svilupparsi e la relazione sta affrontando ogni tipo di interruzione”, ha aggiunto: “La Cina e gli Stati Uniti dovrebbero mantenere la giusta direzione per andare avanti con stabilità o ritornare in una spirale discendente? Questa è una questione importante per i nostri due Paesi e mette alla prova la nostra sincerità e capacità”. Blinken, dal canto suo, ha affermato che l’amministrazione Biden attribuisce un valore aggiunto al dialogo Usa-Cina anche su questioni controverse. Poi ha notato che ci sono stati alcuni progressi nell’ultimo anno, ma ha suggerito che i colloqui continueranno a essere difficili. “Non vedo l’ora che queste discussioni siano molto chiare, molto dirette sui punti in cui abbiamo differenze e sulla posizione degli Stati Uniti, e non ho dubbi che farete lo stesso a nome della Cina”, ha detto Blinken a Wang. “Non c’è nulla che possa sostituire, a nostro giudizio, la diplomazia in presenza per cercare di andare avanti, ma anche per essere sicuri di essere il più chiari possibile sulle aree in cui esistono differenze, almeno per evitare malintesi, per evitare errori di calcolo”, ha proseguito.

La questione di Taiwan

Wang ha anche sottolineato, senza entrare nello specifico, le ben note lamentele cinesi sulle politiche e le posizioni degli Stati Uniti sul Mar Cinese Meridionale, su Taiwan, sui diritti umani e sul diritto della Cina di intrattenere relazioni con i paesi che ritiene meritevoli. “I legittimi diritti allo sviluppo della Cina sono stati irragionevolmente soppressi e i nostri interessi principali si trovano ad affrontare sfide”, ha affermato, chiedendo agli Stati Uniti di astenersi dall’interferire negli affari interni della Cina. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top