La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, bocciato il sostegno al carbone. Trump fischiato allo stadio in Georgia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Doppio schiaffo per Donald Trump, dopo il clamore scatenato dal libro ‘Fire and Fury’ di Michael Wolff da cui il presidente emerge come poco intelligente e mentalmente instabile, e dopo che i riflettori si sono accesi su Oprah Winfrey e sulla sua vociferata intenzione di candidarsi alla Casa Bianca nel 2020. La commissione energetica federale ha infatti bocciato la richiesta dell’amministrazione repubblicana di sostenere energia nucleare e dal carbone, mentre Trump è stato fischiato in Georgia, Stato che gli è tradizionalmente favorevole, facendo risuonare un campanello d’allarme in vista del voto di mid-term.

BOCCIATE LE PROPOSTE SULL’ENERGIA. La Federal Energy Regulatory Commission (Ferc) si è opposta alle misure immediate di sostegno economico all’energia nucleare e al settore del carbone, proposte dall’amministrazione Trump. La decisione è stata presa all’unanimità dai cinque membri, in maggioranza repubblicani. La produzione di elettricità dalle due fonti è diminuita negli ultimi anni, sostituita da petrolio, gas naturale e fonti rinnovabili. Negli Usa due reattori nucleari sono in costruzione, mentre 99 sono in funzione. Nella sua decisione, la Ferc ha anche chiesto ai fornitori di comunicare entro 60 giorni le loro raccomandazioni sulle misure che potrebbero essere prese, garantendo che “resterà vigile sulla questione della resilienza perché l’elettricità economica e affidabile è vitale per la sicurezza economica e nazionale”.

I FISCHI ALLO STADIO. In Georgia, Trump ha ricevuto un’accoglienza tutt’altro che calorosa in uno stadio di Atlanta. I tifosi della partita di football americano universitaria nello Stato conservatore, tradizionalmente vicino al repubblicano, lo hanno fischiato quando è entrato nella struttura. Trump ha assistito a fianco dei giocatori all’esecuzione dell’inno nazionale, canticchiandolo parzialmente. L’accoglienza riservata al repubblicano potrebbe essere fonte di preoccupazione per la Casa Bianca, perché lo Stato è considerato parte della sua solida base.

NIENTE ESAME PSICHIATRICO. Trump non sarà sottoposto a esame psichiatrico nella visita medica prevista per venerdì, ha annunciato la Casa Bianca, in un momento in cui molti detrattori si interrogano sulla sua salute mentale. “No”, “è sveglio come un grillo”, ha detto il portavoce del governo Hogan Gidley. Trump sarà visitato all’ospedale militare di Walter Reed e l’esito sarà reso pubblico. Nei giorni scorsi, punto sul vivo dal libro di Wolff, Trump si era autodefinito su Twitter “un genio molto stabile”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top