La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, stop alle esenzioni: “L’Italia e altri 7 Paesi non potranno più acquistare petrolio iraniano”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha deciso di mettere fine alle esenzioni che permettono a otto Paesi l’acquisto di petrolio iraniano, allo scopo di “portare a zero le esportazioni” di greggio iraniano. Tra i Paesi ci sono Italia, Cina, India, Corea del Sud, Turchia, che saranno quindi esposti alle sanzioni statunitensi, se acquisteranno il petrolio iraniano.

La Casa Bianca dichiara che Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, stretti alleati che appoggiano la sua posizione contro l’Iran, lavoreranno per garantire che i mercati globali non subiscano conseguenze. A confermarlo lo stesso presidente degli Stati Uniti che ha twittato: “Arabia Saudita e altri nell’Opec compenseranno la differenza nei flussi di petrolio”, in relazione alle “nostre totali sanzioni al petrolio iraniano. L’Iran riceve davvero cattivi consigli da John Kerry e dalle persone che lo hanno aiutato a portare gli Usa nel veramente pessimo accordo sul nucleare iraniano”.

“Questa decisione è destinata a portare le esportazioni di petrolio dell’Iran a zero, impedendo al regime la sua principale fonte di guadagno”, si legge nelle dichiarazione. “L’amministrazione Trump e i nostri alleati sono determinati a sostenere ed espandere la massima pressione economica contro l’Iran per metter fine all’attività destabilizzante del governo che minaccia gli Usa, i partner e gli alleati, la sicurezza in Medioriente”, prosegue il testo. Inizialmente gli otto Paesi avevano avuto sei mesi di esenzione dalle sanzioni unilaterali statunitensi all’Iran.

Lo scorso anno il presidente degli Stati Uniti aveva ritirato il suo Paese dall’accordo internazionale siglato nel 2015 dal predecessore Barack Obama e dalle potenze mondiali con Teheran, sulla riduzione dei programmi nucleari iraniani in cambio di promesse di allentamento delle sanzioni. L’amministrazione Trump, sostenuta da Arabia Saudita e Israele, ha invece imposto sanzioni unilaterali e chiesto che altri Paesi seguano il suo esempio.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top