La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, Tulsa: guardia privata bianca uccide un afroamericano

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Clima tesissimo a Tulsa, in Oklahoma, dove oggi il presidente Donald Trump terrà il suo primo comizio post pandemia. La guardia privata di un motel, Christopher Straigh, un bianco di 53 anni, ha ucciso con un colpo di pistola alla testa un afroamericano di 36 anni, Carlos Carson.

La vicenda risale al 6 giugno, ma solo ora è emersa l’esatta dinamica dei fatti. La vittima, padre di tre figli, si era lamentata col gestore del motel per la sua auto vandalizzata ed è poi stata attaccata dalla guardia, ex sergente ed ex agente penitenziario che, in passato, ha già subito varie accuse di cattiva condotta, anche per discriminazione razziale. Ora è accusato di omicidio premeditato.

I filmati di sorveglianza, pubblicati sul sito del “Washington Post” mostrano Straigh mentre spara un potente getto di spray al pepe su Carson dall’interno del suo camioncino. Carson quindi lancia il suo caffè a Straight e lo carica. Pochi secondi dopo, Straight estrae una pistola e spara a Carson in testa. L’uomo è morto sul colpo.

Ieri a Tulsa, come in molte altre città americane, si è tenuta una manifestazione per celebrare il cosiddetto “Juneteenth” (da giugno, june, e diciannove, nineteenth), una ricorrenza annuale che ricorda la fine della schiavitù negli Stati Uniti. Nel 1921, nella città dell’Oklahoma ci fu uno dei peggiori massacri razziali del XX secolo: nella Black Wall Street la comunità afroamericana fu attaccata da una massa di bianchi. Le stime ufficiali parlarono di 39 morti, ma secondo alcune fonti furono circa 300, con oltre 800 feriti. Ecco perché c’è molta apprensione per il comizio di oggi di Trump. Si temono scontri tra i sostenitori del capo della Casa Bianca e i manifestanti antirazzisti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top