La quota vincente
Notizie dal Mondo

Vento fino a 200 km/h: un morto e due feriti, disagi in tutta Italia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È di un morto e due feriti il bilancio del maltempo che sta colpendo l’Italia da mercoledì, con raffiche di vento fino a 200 chilometri all’ora. Alberi sradicati e collegamenti difficili con le isole stanno creando disagi su tutta la penisola. 

Alle 15.15 di mercoledì i vigili del fuoco sono intervenuti a Lusiana, in provincia di Vicenza, per il recupero di un uomo deceduto nel bosco nei pressi di via Marchi, mentre era intento a tagliare una pianta che l’ha schiacciato. Il personale del Servizio sanitario di urgenza ed emergenza del 118 intervenuto con l’elicottero ha verricellato il personale medico e un tecnico, che hanno raggiunto l’uomo per primi, potendone però solo constatare la morte, dopo averlo liberato da sotto l’albero in una zona molto impervia. L’elicottero non è potuto atterrare in quanto sulla zona gravava un forte vento. L’uomo, un 60 enne della zona, è stato recuperato da una squadra dei vigili del fuoco e del soccorso alpino per essere portato al piano stradale. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente. 

Sull’isola d’Elba una donna è rimasta ferita per la caduta di un ramo di pino che ha sfondato il parabrezza dell’auto che stava guidando. È accaduto sulla strada di San Giovanni, a Portoferraio. Il ramo si è staccato a causa del vento forte e la donna è stata liberata dai vigili del fuoco della zona. A Roma invece, il comando provinciale di Roma è intervenuto in via Manlio Gelsomini, per un albero di alto fusto caduto sulla strada. Nella caduta il platano, di circa 25 di altezza, ha danneggiato tre autovetture e un motorino in sosta. Una quarta autovettura in transito è stata coinvolta dai rami e la conducente è stata ferita leggermente.  

Dalle 8 di mercoledì mattina, i vigili del fuoco sono stati impegnati in 1226 interventi su tutto il territorio nazionale.

In Toscana, a causa del forte vento di Libeccio che da martedì sera sferza la costa livornese, sono stati interrotti i collegamenti con le isole minori. I vigili del fuoco hanno effettuato anche numerosi interventi a Livorno e all’isola d’Elba per rami caduti o alberi pericolanti. Sempre a causa del vento forte e del mare agitato, nella notte lo Star Kinn, un cargo porta cellulosa ormeggiato all’alto fondale, ha rotto gli ormeggi danneggiando nell’urto la banchina e lo scafo.

La punta massima registrata di velocità del vento a Livorno, come segnalano dall’Avvisatore marittimo, è stata di 65 nodi, circa 120 km/h alle 6.10 di mercoledì mattina. Anche a Pisa i vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte e in mattinata per rami di alberi pericolanti sulla sede stradale. In azione anche personale delle polizie locali e della protezione civile. Per il vento forte e le mareggiate è stato diramato, per la costa toscana, un’allerta arancione fino alle 20 di mercoledì. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top