La quota vincente
Notizie dal Mondo

Via libera del Congresso Usa ad aiuti per Ucraina e Israele

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il pacchetto da 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan. Il testo, che è passato con un voto schiacciante di 79 contro 18, aveva già avuto il via libera dalla Camera Usa sabato scorso. Adesso passa al presidente Joe Biden per la firma in legge, cosa che è attesa in tempi rapidi.

Biden: “Invio armi a Kiev già questa settimana”

Il capo della Casa Bianca ha assicurato che firmerà la legge mercoledì e che l’invio di armi all’Ucraina inizierà già questa settimana. “Firmerò questa legge e mi rivolgerò al popolo americano non appena arriverà sulla mia scrivania domani (riferito a mercoledì ndr.), in modo da poter iniziare a inviare armi ed equipaggiamenti all’Ucraina questa settimana”, ha dichiarato Biden. “Questa sera, una maggioranza bipartisan al Senato si è unita alla Camera per rispondere all’appello della storia in questo momento critico. Il Congresso ha approvato la mia legge per rafforzare la nostra sicurezza nazionale e inviare un messaggio al mondo sulla forza della leadership americana: siamo risolutamente a favore della democrazia e della libertà e contro la tirannia e l’oppressione”, ha aggiunto.

Zelensky ringrazia: “Aiuti vitali”

“Sono grato al Senato degli Stati Uniti per aver approvato oggi aiuti vitali per l’Ucraina”, ha scritto Volodymyr Zelensky in un post pubblicato su X. “Ringrazio il leader della maggioranza Chuck Schumer e il leader repubblicano Mitch McConnell per la loro forte leadership nel portare avanti questa legge bipartisan, così come tutti i senatori statunitensi di entrambi gli schieramenti che hanno votato a favore”, ha detto ancora il presidente ucraino, aggiungendo che “questo voto rafforza il ruolo dell’America come faro della democrazia e leader del mondo libero”.

Zelensky si è detto anche “grato a tutti gli americani che continuano a sostenere l’Ucraina e a riconoscere che il significato storico di questa legge va oltre la politica” e ha espresso un ringraziamento al presidente Usa Joe Biden. “Apprezzo anche il sostegno del presidente Biden e mi auguro che la legge venga presto firmata e che il prossimo pacchetto di aiuti militari sia all’altezza della risolutezza che ho sempre visto nei nostri negoziati”. “Le capacità a lungo raggio, l’artiglieria e la difesa aerea dell’Ucraina sono strumenti fondamentali per ripristinare al più presto una pace giusta”. 

I am grateful to the United States Senate for approving vital aid to Ukraine today.

I thank Majority Leader Chuck Schumer @SenSchumer and Republican Leader Mitch McConnell @LeaderMcConnell for their strong leadership in advancing this bipartisan legislation, as well as all US…

— Volodymyr Zelenskyy / Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) April 24, 2024

Israele: “Messaggio forte a nostri nemici”

“Ringrazio il Senato degli Stati Uniti per aver approvato il pacchetto di aiuti a Israele con una schiacciante maggioranza bipartisan. Nel momento in cui ricorrono i 200 giorni dal barbaro attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre, Israele e gli Stati Uniti sono uniti nella lotta contro il terrorismo, nella difesa della democrazia e dei nostri valori comuni. Il pacchetto di aiuti a Israele, che ora è stato approvato da entrambe le camere del Congresso, è una chiara testimonianza della forza della nostra alleanza e invia un forte messaggio a tutti i nostri nemici“, ha affermato il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz in un post su X. 

Katz ha poi ringraziato personalmente il leader della maggioranza democratica al Senato Chuck Schumer e il leader repubblicano Mitch McConnell “per l’incrollabile impegno a favore della sicurezza di Israele”. “La partnership strategica tra Israele e gli Stati Uniti è indissolubile“, ha concluso il ministro degli Esteri israeliano. 

I thank the U.S. Senate for passing the Israel aid package tonight with an overwhelming bipartisan majority.

As we mark 200 days to the barbaric October 7th terror attack by Hamas, Israel and the United States stand together in the fight against terrorism, defending democracy…

— ישראל כ”ץ Israel Katz (@Israel_katz) April 24, 2024

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top