La quota vincente
Notizie dal Mondo

Vicepremier in coppia dagli artigiani: Di Maio sprinta su lavoro e fisco

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il ministro Matteo – con spilla dorata del Carroccio in evidenza – arriva per primo e parla a sorpresa, il collega Luigi torna su flat tax e reddito di cittadinanza, cercando di riprendersi un posto al sole. Dopo Confcommercio, all’assemblea degli artigiani torna in scena il tandem dei vicepremier Salvini-Di Maio ed è subito show gialloverde, questa volta con l’onnipresente leader leghista che sceglie di non rubare i riflettori al pentastellato. Certo, pur essendo il titolare del Viminale interviene in maniera irrituale dal palco (“Vedremo di rimettere in circolo linfa vitale tagliando un po’ di burocrazia e riducendo il carico fiscale”, annuncia tra gli applausi), ma poi lascia subito il microfono a Di Maio, “visto che è una sua competenza. A Milano si dice: ‘Ofele’ fa el to mester’, il pasticciere faccia il suo mestiere”.

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico non si tira indietro e nel suo discorso tocca molti punti caldi. Quali? La cosiddetta ‘tassa piatta’, “che aiuterà le fasce più deboli” e lo spettro delle delocalizzazioni”. L’idea è che “ogni forma di aiuto statale – che sono soldi degli italiani e degli imprenditori – che finisce nelle casse di una multinazionale lo si possa recuperare e con gli interessi anche del 200% o da qui non te ne vai”. Di Maio sa di dover recuperare la pole nell’agenda politica e rilancia forte: “Sul tema della burocrazia alle imprese e della lotta alla povertà per me si gioca il futuro di questo governo. O si ottengono risultati il prima possibile oppure non ha senso tirare a campare”. Ecco allora che, con il decreto dignità in arrivo nonostante lo scoglio coperture, il capo politico a 5Stelle conferma la priorità assoluta sul discusso reddito di cittadinanza, da fare “subito”.

Gli artigiani applaudono, qualcuno chiede un selfie da mandare magari nelle immancabili chat di famiglia o degli amici. La Rete dopotutto rimane centrale per i 5 Stelle, come dimostrano le parole di Di Maio alla Camera. La proposta è innovativa: “Immagino uno Stato che, per tutelare questo diritto, interviene e fornisce gratuitamente una connessione a Internet di almeno mezz’ora al giorno a chi non può ancora permettersela. La Rete è al centro del cambiamento. E questo cambiamento non può più aspettare”. E dietro l’angolo c’è un altro traguardo per la parte gialla del tandem di governo con il taglio dei vitalizi per gli ex parlamentari. In attesa della ‘replica’ del Carroccio, l’impressione è che l’estate non sarà banale per la nuova ‘bici del ‘cambiamento’.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top