La quota vincente
SPORT&NEWS

World League Volley, quarta giornata: in campo tutti e tre i gironi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Prosegue la World League Volley. Il programma ricchissimo di giornata prevede ben diciotto incontri, con tutti e tre i gironi in campo.

Slovenia-Corea Del Sud è la prima sfida. Si affrontano, nel Girone 2, la prima e la quinta in classifica. A punteggio pieno la Slovenia, che ha vinto per 3-1 tutti e tre i match contro Finlandia e Repubblica Ceca e nel precedente confronto proprio contro la Corea, che ha rimediato l’unica sconfitta in questo girone: è a quota 6. Slovenia favorita dopo l’andamento delle prime tre giornate.

Giappone-Turchia è la seconda sfida. Ancora nel Girone 2 si affrontano l’ottava e la terza in classifica. Tre su tre per la Turchia, che ha però dovuto faticare per piegare al tie-break la Cina. La classifica dice 7 punti, 2 in meno di Slovacchia e Slovenia. Solo una vittoria contro l’Australia, e un punto per via della sconfitta al quinto set contro il Portogallo, per i nipponici.

Slovacchia-Australia è la terza sfida. Scende in campo la capolista, capace di perdere un solo set in tre partite contro Giappone e Portogallo e nell’ultimo precedente contro l’Australia, che ha invece vinto solo una partita, e al tie-break, sempre contro il Portogallo.

Venezuela-Grecia è la quarta sfida. Nel Girone 3, invece, si affrontano la nona e l’undicesima in classifica. Solo una vittoria in due: Kazakistan-Venezuela 1-3. Per il resto, solo sconfitte: il Venezuela è a quota 3, la Grecia ha perso contro Qatar (3-0) e Messico e Spagna (doppio 3-1).

Canada-Brasile è la quinta sfida. Sfida tra la terza e la sesta del Girone 1, con i sudamericani a quota 7 dopo la sconfitta al tie-break contro la Polonia, mentre i canadesi hanno vinto due partite al quinto set contro Belgio e USA, per poi perdere 3-1 contro la Serbia.

Serbia-Argentina è la sesta sfida. Proprio la Serbia, sempre nel Girone 1, è quarta con 6 punti: fatale, finora, la sconfitta per 3-0 contro il Belgio. L’Argentina, invece, ha vinto solo una partita al tie-break contro la Bulgaria.

Olanda-Portogallo è la settima sfida. Si affrontano, nel Girone 2, la sesta e la nona in classifica. Dopo la vittoria inaugurale contro l’Egitto per 3-0, sono arrivate due sconfitte per i tulipani, una al tie-break contro la Turchia e il 3-1 contro la Cina. Il Portogallo, invece, ha vinto una sola sfida: quella contro il Giappone (3-2). L’altro punto l’ha ottenuto nella sconfitta al quinto set contro l’Australia.

Finlandia-Cina è l’ottava sfida. Si affrontano la quarta e l’undicesima in classifica. Con 7 punti, la Cina ha ottenuto due vittorie e la sconfitta al tie-break contro la Turchia, mentre la Finlandia ha perso tutti e tre i match, uno dei quali al quinto set contro la Corea del Sud

Montenegro-Cina Taipei è la nona sfida. Si affrontano, nel Girone 3, la settima e la decima in classifica. L’andata è terminata 1-3 per il Montenegro, che ha poi vinto al tie-break contro la Tunisia, totalizzando 5 punti. la Cina Taipei, invece, ha ottenuto un solo punto al quinto set contro l’Estonia, ma ha totalizzato tre sconfitte su tre.

Italia-USA è la decima sfida. Gli azzurri, nel proprio girone, hanno solo tre punti che valgono l’ottavo posto. Dopo il 3-0 all’Iran, infatti, sono arrivate le due sconfitte per 3-1 contro Polonia e Brasile. Serve una vittoria contro il fanalino di coda (un solo punto nella sconfitta contro il Canada) per risalire la china e cercare al meno il quinto posto.

Messico-Spagna è l’undicesima sfida. Scende in campo una delle due squadre in vetta al Girone 3, la Spagna: 3 su 3 e 9 punti in classifica, contro un Messico che ha invece vinto due partite e perso solo un match: quello d’andata.

Estonia-Qatar è la dodicesima sfida. Sempre nel Girone 3, scendono in campo la sesta e l’ottava in classifica. Due vittorie per l’Estonia con Montenegro e Cina Taipei (al tie break), poi la sconfitta con la Tunisia. Una sola vittoria, invece, per il Qatar: il 3-0 alla Grecia.

Bulgaria-Polonia è la tredicesima sfida. Nel Girone 1, si affrontano la quinta e la nona in classifica. La Polonia, oltre ad aver battuto gli azzurri, hanno vinto anche in cinque set con il Brasile, mentre la Bulgaria ha vinto solamente al tie-break contro la Russia, perdendo al quinto set contro l’Argentina.

Iran-Belgio è la quattordicesima sfida. Ancora nel Girone 1, si affrontano la seconda e la decima. Il Belgio ha vinto due partite con Serbia e USA, ma perso al tie-break contro il Canada. L’Iran ha soli 3 punti: il 3-1 alla Polonia.

Repubblica Ceca-Egitto è la quindicesima sfida. Si affrontano la settima e la dodicesima in classifica. Match decisamente alla portata dei cechi, che hanno 4 punti grazie al 3-1 alla Finlandia e al punto ottenuto nella sconfitta al tie-break contro la Corea del Sud. Egitto a 0 punti e nessun set vinto.

Austria-Germania è la sedicesima sfida. Scende in campo l’altra capolista del Girone 3, la Germania, che ha fatto 3 su 3 e 9 punti in classifica. L’Austria, però, ha 6 punti, con l’unica eccezione della sconfitta nel match d’andata, terminato 3-1 in favore dei tedeschi.

Francia-Russia è la diciassettesima sfida. Nel Girone 1, la capolista, con 9 punti ed un solo set perso, affronta la Russia, che ha invece perso due match, uno dei quali al tie-break contro la Bulgaria. E’ però arrivato anche il 3-0 all’Argentina.

Tunisia-Kazakistan è la diciottesima ed ultima sfida di questa giornata della World League Volley. Nel Girone 3, gli africani hanno ottenuto 7 punti, perdendo al tie-break contro il Montenegro ma battendo Estonia e Cina Tipei. Il Kazakistan, invece, è ultimo con 0 punti dopo le tre sconfitte con Austria, Germania e Venezuela.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top