La quota vincente
Calcio

Zenit-Torino: Villas Boas recupera Hulk

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ci davano per retrocessi, ora ce la giochiamo con lo Zenit. Giampiero Ventura carica così l’ambiente in vista della storica trasferta di Europa League contro i russi. Sarà proprio San Pietroburgo il primo campo ad “accendersi” giovedì sera, con il calcio d’inizio fissato per le 18.00 italiane. Un appuntamento con la storia per il Torino che dopo l’impresa del San Mames, a proposito, sabato ci ha perso il Real Madrid, vuole continuare a stupire.

QUI ZENIT L’allenatore dello Zenit Villas Boas domenica era al Friuli per visionare gli avversari. I russi temono il Torino, ormai è chiaro. La brutta notizia è però per Ventura, lo Zenit dovrebbe infatti recuperare Hulk, influenzato negli ultimi giorni, ma per detta dell’allenatore portoghese, abile e arruolabile per l’incontro di giovedì. Assenti sicuri Fayzulin e Arshavin, ma quest’ultimo è ormai un lontano parente del fuoriclasse ammirato qualche anno fa. Lo spauracchio, oltre a Hulk, si chiama Rondon, attaccante magari non bellissimo da vedersi, ma cinico sottoporta (due gol in due gare con il Psv). Occhio anche al talento di Shatov e il dinamismo di Witsel. In difesa l’ex Juventus Criscito. Lo Zenti in campionato ha vinto l’ultima partita con l’Ural per 3-0, tre gol messi a segno da Rondon.

QUI TORINO Ventura è pronto a giocarsi l’appuntamento con la storia. La sconfitta di Udine non ha scalfito l’ottimismo che aleggia in casa Torino, in Russia l’obiettivo è ovviamente quello di non perdere o se non altro di riuscire a fare un gol per poi giocarsela all’Olimpico. Darmian, El Kaddouri e Maksimovic sono rimasti a riposo al Friuli, dovrebbero tutti e tre giocare dal primo minuto in Russia. Quagliarella sicuro del posto, Maxi Lopez e Martinez si giocano l’altra maglia. Vives, Gazzi e Benassi si contendono un posto. In difesa è Bovo il predestinato alla panchina.

PRECEDENTI Inutile dirlo, prima assoluta tra queste due squadre. Lo Zenit ha vinto solo una partita casalinga su quattro giocate contro squadre italiane, 1-0 sull’Udinese Calcio agli ottavi di UEFA Europa League 2008/09. I friulani, però, si erano imposti 2-0 all’andata.  Al secondo turno di Coppa UEFA 1992/93, il Torino è stato eliminato dalla Dinamo Moskva con un 2-1 complessivo, unico precedente contro squadre russe. Il gol della vittoria nella gara persa 2-1 in casa è stato segnato da Igor Simutenkov, attuale assistente di André-Villas Boas allo Zenit. Simutenkov ha giocato in Italia nella Reggiana (1994–98) e nel Bologna (1998–99)

PRONOSTICO Russi favoriti, soprattutto se dovesse farcela Hulk, 1.

Le probabili formazioni

Zenit (4-3-3): Lodigin; Criscito, Neto, Garay, Smolnikov; Witsel, Garcia, Shatov; Danny, Rondon, Hulk. All. Villas Boas.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Molinaro, El Kaddouri, Vives, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez. All. Ventura.

Champions League ed Europa League in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo in chat martedì e mercoledì sera dalle ore 20:30, giovedì dalle ore 18. Non perdere l’appuntamento pre flop quotidiano delle ore 14:00. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top