La quota vincente

Pronostici Europei 2024 qualificazioni: guida agli spareggi. Finali playoff

qualificazioni-europei-2024-pronostico-repubblica-ceca-polonia-formazioni-quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostici Europei 2024 calcio qualificazioni quote e variazioni Blab Index

Pronostici Europei 2024 qualificazioni quote. Dopo un’edizione organizzata da più paesi, in cui non vi è stata nessuna squadra qualificata d’ufficio, si ritorna ad un’unica nazione ospitante, la Germania, la quale accede direttamente alla fase finale. Rimangono 23 posti contesi da 54 squadre.

——————————————————————-  

Chi è già qualificato agli Europei?

Italia, Germania, Belgio, Francia, Portogallo, Scozia, Spagna, Turchia, Austria, Inghilterra, Ungheria, Slovacchia, Albania. Danimrca, Paesi Bassi, Romania,Svizzera, Serbia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia.  

——————————————————————-   

Martedì 26 marzo

——————————————————————-   

Pronostici quote calcio oggi qualificazioni Europei playoff

Georgia-Grecia: Georgia che ha eliminato il Lussemburgo mentre la Grecia ha travolto il Kazakistan. Le quote favoriscono leggermente gli ellenici per il posto agli Europei.
Il pronostico: under 2.5

Galles-Polonia: quote in perfetto equilibrio, anche perché si gioca a Cardiff. I Dragoni hanno eliminato la Finalndia vincendo 4-1, la Polonia ha travolto la cenerentola Estonia 5-1.
Il pronostico: under 2.5

Ucraina-Islanda: si gioca in campo neutro in Polonia, ma l’Ucraina è molto favorita dai mercati. In semifinale vittoria 2-1 in Bosnia mentre l’Islanda ha strapazzato, e non era scontato, l’Israele. Finale 4-1.
Il pronostico: over 1.5, ma occhio al goal

✅ TOP BLAB INDEX 👉 CLICCA QUI

——————————————————————- 

MULTIPLA PRONOSTICI 

  • Polonia-Grecia under 2.5
  • Galles-Polonia under 2.5
  • Ucraina-Islanda goal

——————————————————————- 

——————————————————————-  

Come funzionano gli spareggi?

Le prime due di ogni girone si sono qualificate agli Europei. Gli ultimi tre posti arrivano dagli spareggi, legati alle posizioni di Nations League. Dodici le squadre partecipanti divise in tre percorsi A-B-C. Si tratta delle vincitrici dei gironi delle Leghe A, B e C, ma se si sono già qualificate saranno sostituite dalla squadra successiva con il miglior piazzamento nella sua lega. I quattro posti degli spareggi sono assegnati a ogni lega dalla Lega C a quella A in ordine alfabetico invertito. Se meno di quattro squadre di un girone accedono agli spareggi, il primo posto disponibile viene assegnato alla vincitrice del girone meglio classificata della Lega D, l’Estonia, a meno che non si sia già qualificata per la fase finale.

——————————————————————-  

Chi ha vinto i gironi della Nations League 2022/23?

Lega A: Paesi Bassi, Croazia, Spagna, Italia – Lega B: Israele, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Scozia – Lega C: Georgia, Grecia, Turchia, Kazakistan

——————————————————————-  

Chi partecipa agli spareggi?

  • Lega A: Galles, Polonia
  • Lega B: Israele, Bosnia-Erzegovina, Finlandia, Islanda, Ucraina (Finlandia sorteggiata nella Lega A)
  • Lega C: Georgia, Grecia, Kazakistan, Lussemburgo
  • Lega D: Estonia (gioca contro quelle dell’A)

——————————————————————-  

Playoff qualificazione Europei: il tabellone

In ogni percorso si giocano due semifinali, le vincenti di ogni percorso si sfidano poi nella finalissima. Tre i posti in palio, le gare si giocano in casa della squadra scritta per prima, per quello che riguarda le finali tra parentesi le due possibili sedi, a seconda di chi passa il primo turno. 

  • Percorso C: Grecia-Lussemburgo e Grecia-Kazakistan (finale a Tbilisi o Luxembourg City)
  • Percorso B: Israele-Isalnda e Bosnia-Ucraina (finale a Sarajevo o in campo neutro a Wroclaw)
  • Percorso A: Polonia-Estonia e Galles-Finlandia (finale a Cardiff o Helsinki)

——————————————————————-  

Qualificazioni Europei 2024: il format

Il regolamento delle qualificazioni europee è simile a quello della passata edizione, ovvero prevede una prima fase in cui le 54 nazionali appartenenti all’UEFA che partecipano alle qualificazioni sono divise in 10 gironi, sei di questi composti da 5 squadre, mentre gli altri quattro composti da 6 squadre. Analogamente alla passata edizione, le quattro vincitrici dei gironi della Lega A della Nations League 2022-2023 sono inserite nei gruppi da cinque, facendo coincidere i 2 turni di riposo con la finestra di partite prevista a giugno 2023, in modo da permettere loro di disputate le finali di Nations. Le prime due classificate di ogni girone accedono direttamente alla fase finale della competizione.

——————————————————————-    

Come funzionano i playoff

Cambia invece il regolamento della seconda fase, ovvero gli spareggi per determinare le ultime squadre qualificate. Infatti, per via della riduzione dei posti disponibili tramite le qualificazioni a 23 (contro i 24 della passata edizione) e della modifica alla formula della Nations League adottata nel 2020, gli spareggi vengono disputati solo da 12 squadre e di conseguenza i posti assegnati tramite questa fase sono solo 3 (contro i 4 del torneo precedente).

Le variabili

Accedono automaticamente agli spareggi le 4 vincitrici di ogni girone delle leghe A, B e C della Nations League 2022-2023; tuttavia se un vincitore di un girone di Nations League è già qualificato direttamente alla fase finale (quindi è arrivato primo o secondo nella prima fase delle qualificazioni) il suo posto negli spareggi verrà preso dalla migliore squadra non qualificata all’interno della sua stessa lega; se all’interno di una lega dovessero qualificarsi per gli spareggi meno di 4 squadre, il primo posto libero verrebbe preso dal migliore vincitore tra i 2 gironi della Lega D (se non è già qualificato per la fase finale) e i restanti dalle migliori squadre della classifica generale di Nations League non ancora ammesse agli spareggi.

——————————————————————-    

In caso di parità nel girone

Criteri da utilizzare in caso di parità di punti tra due o più squadre dello stesso girone di qualificazione

  1. maggior numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa);
  2. miglior differenza reti negli scontri diretti (classifica avulsa);
  3. maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (classifica avulsa);
  4. se dopo avere applicato i criteri 1-3 due o più squadre sono ancora in parità, questi criteri si riapplicano esclusivamente per le partite tra queste squadre; se questa procedura non fosse sufficiente per determinare la classifica finale verranno valutati i criteri 5-11;
  5. miglior differenza reti totale;
  6. maggior numero di reti realizzate in totale;
  7. maggior numero di reti realizzate in trasferta complessivamente;
  8. maggior numero di vittorie;
  9. maggior numero di vittorie in trasferta;
  10. miglior condotta fair play, ovvero minor numero di punti di penalizzazione nella classifica fair play così calcolata: 1 punto per ogni ammonizione; 3 punti per ogni espulsione diretta o doppia ammonizione nella stessa partita;
  11. posizione nella classifica generale della UEFA Nations League 2022-2023.

——————————————————————-    

Le date

  • Prima giornata 23-25 marzo 2023
  • Seconda giornata 26-28 marzo 2023
  • Terza giornata 16-17 giugno 2023
  • Quarta giornata 19-20 giugno 2023
  • Quinta giornata 7-9 settembre 2023
  • Sesta giornata 10-12 settembre 2023
  • Settima giornata 12-14 ottobre 2023
  • Ottava giornata 15-17 ottobre 2023
  • Nona giornata 16-18 novembre 2023
  • Decima giornata 19-21 novembre 2023
  • Spareggi Semifinali 21 marzo 2024
  • Spareggi Finale 26 marzo 2024

——————————————————————-    

 qualificazioni Europei domenica 10 settembre

Pronostici quote calcio oggi qualificazioni Europei lunedì 11 settembre

——————————————————————-  

Pronostici quote calcio oggi qualificazioni Europei martedì 12 settembre

————————————————————-   

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top