Pronostici Europei 2024 calcio qualificazioni quote e variazioni Blab Index
Pronostici Europei 2024 qualificazioni quote. Dopo un’edizione organizzata da più paesi, in cui non vi è stata nessuna squadra qualificata d’ufficio, si ritorna ad un’unica nazione ospitante, la Germania, la quale accede direttamente alla fase finale. Rimangono 23 posti contesi da 54 squadre.
——————————————————————-
Pronostici quote calcio oggi qualificazioni Europei domenica 10 settembre
Pronostici quote calcio oggi qualificazioni Europei lunedì 11 settembre
——————————————————————-
Pronostici quote calcio oggi qualificazioni Europei martedì 12 settembre
————————————————————-
Italia favorita contro l’Ucraina, Belgio a valanga con l’Estonia?
Italia favorita dalle quote nella sfida contro l’Ucraina, e non potrebbe essere altrimenti nel Girone C. L’1 in comparazione quote a 1.44 su Bet365, Snai e Netbet; 1.47 su Goldbet e Better. Nel nostro girone riposal’Inghilterra capolista mentre si gioca Malta-Macedonia, match non esattamente entusiasmante. Favoriti i macedoni con un 2 a 1.66 su Bet365, Snai e Netbet; 1.65 su Goldbet e Better. Nel gruppo F la sfida più interessante è invece Svezia-Austria, scontro diretto che potrebbe essere molto tattico e di studio. L’under 2.5 in comparazione quote è pubblicato a 1.63 su Goldbet e Better, 1.61 su Bet365, Snai e Netbet. Gioca anche il Belgio capolista (ma contro l’Estonia sembra una formalità), riposa l’Azerbaigian. L’over 2.5 dei Diavoli Rossi in comparazione quote a 1.50 su Bet365, 1.45 su Goldbet, Better e Snai.
Norvegia a caccia dei tre punti, Svizzera in cerca di goleada
Nel girone A Spagna che non dovrebbe avere problemi contro il debole Cipro mentre la Scozia capolista riposa. Il match da non perdere è Norvegia-Cipro per gli equilibri della corsa qualificazione. L’1 di Haaland e compagni è pubblicato in comparazione quote a 1.44 su Bet365, Snai, 1.42 su NetBet, 1.40 su Goldbet e Better. In campo anche il girone I. La Svizzera capolista non dovrebbe avere problemi contro la cenerentola Andorra (over 2.5 in comparazione quote a 1.30 su Bet365, Snai, Netbet, Goldbet e Better. Le altre due gare sono Israele-Bielorussia e Romania-Kosovo. Favoriti in entrambi i casi i padroni di casa. Israeliani vincenti in comparazione quote a 1.33 su Bet365, Snai. A 1.32 su Goldbet, Better. La vittoria rumena, invece, è pubblicata in lavagna a 1.80 a Bet365, 1.78 su Snai, 1.75 su Goldbet e Better.
——————————————————————-
Martedì 12 settembre
Belgio-Estonia: Diavoli Rossi ovviamente strafavoriti contro una debole Estonia. All’andata è finita 3-0.
Il pronostico: over 2.5
Israele-Bielorussia: in palio punti per rimanere agganciati al treno qualificazione.
Il pronostico: 1
Italia-Ucraina: imperativo tre punti per gli Azzurri di Spalletti, gara fondamentale per il discorso qualificazione.
Il pronostico: 1
Malta-Macedonia del Nord: nel girone dell’Italia la Macedonia cerca il blitz a Malta. All’andata ha vinto 2-1. Precedenti con diversi goal.
Il pronostico: x2+over 1.5
Norvegia-Georgia: match importante per norvegesi e georgiani nel gruppo finora guidato dalla Scozia. Pareggio 1-1 all’andata.
Il pronostico: 1x+over 1.5
Romania-Kosovo: Romania che cerca slancio verso i piani alti. Parte favorita contro una selezione kosovara comunque da non sottovalutare. All’andata pareggio 0-0.
Il pronostico: 1x+under 3.5
Spagna-Cipro: Furie Rosse condannate a vincere contro la selezione più debole del girone.
Il pronostico: 1H
Svezia-Austria: bella gara tra due formazioni molto solide. Finora ha fatto meglio l’Austria, che all’andata ha vinto 2-0.
Il pronostico: 1x
Svizzera-Andorra: testacoda in questo girone con gli svizzeri che cercano strada. All’andata hanno vinto ‘solo’ 2-1 in trasferta.
Il pronostico: 1+over
✅ TOP BLAB INDEX 👉 CLICCA QUI
——————————————————————-
MULTIPLA PRONOSTICI
- Norvegia-Georgia 1x+over 1.5
- Malta-Macedonia x2+over 1.5
- Belgio-Estonia over 2.5
- Italia-Ucraina 1
- Romania-Kosovo 1x+under 3.5
- Svizzera-Andorra over 2.5
————————————————————-
Qualificazioni Europei 2024: il format
Il regolamento delle qualificazioni europee è simile a quello della passata edizione, ovvero prevede una prima fase in cui le 54 nazionali appartenenti all’UEFA che partecipano alle qualificazioni sono divise in 10 gironi, sei di questi composti da 5 squadre, mentre gli altri quattro composti da 6 squadre. Analogamente alla passata edizione, le quattro vincitrici dei gironi della Lega A della Nations League 2022-2023 sono inserite nei gruppi da cinque, facendo coincidere i 2 turni di riposo con la finestra di partite prevista a giugno 2023, in modo da permettere loro di disputate le finali di Nations. Le prime due classificate di ogni girone accedono direttamente alla fase finale della competizione.
——————————————————————-
Come funzionano i playoff
Cambia invece il regolamento della seconda fase, ovvero gli spareggi per determinare le ultime squadre qualificate. Infatti, per via della riduzione dei posti disponibili tramite le qualificazioni a 23 (contro i 24 della passata edizione) e della modifica alla formula della Nations League adottata nel 2020, gli spareggi vengono disputati solo da 12 squadre e di conseguenza i posti assegnati tramite questa fase sono solo 3 (contro i 4 del torneo precedente).
Le variabili
Accedono automaticamente agli spareggi le 4 vincitrici di ogni girone delle leghe A, B e C della Nations League 2022-2023; tuttavia se un vincitore di un girone di Nations League è già qualificato direttamente alla fase finale (quindi è arrivato primo o secondo nella prima fase delle qualificazioni) il suo posto negli spareggi verrà preso dalla migliore squadra non qualificata all’interno della sua stessa lega; se all’interno di una lega dovessero qualificarsi per gli spareggi meno di 4 squadre, il primo posto libero verrebbe preso dal migliore vincitore tra i 2 gironi della Lega D (se non è già qualificato per la fase finale) e i restanti dalle migliori squadre della classifica generale di Nations League non ancora ammesse agli spareggi.
——————————————————————-
In caso di parità nel girone
Criteri da utilizzare in caso di parità di punti tra due o più squadre dello stesso girone di qualificazione
- maggior numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa);
- miglior differenza reti negli scontri diretti (classifica avulsa);
- maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (classifica avulsa);
- se dopo avere applicato i criteri 1-3 due o più squadre sono ancora in parità, questi criteri si riapplicano esclusivamente per le partite tra queste squadre; se questa procedura non fosse sufficiente per determinare la classifica finale verranno valutati i criteri 5-11;
- miglior differenza reti totale;
- maggior numero di reti realizzate in totale;
- maggior numero di reti realizzate in trasferta complessivamente;
- maggior numero di vittorie;
- maggior numero di vittorie in trasferta;
- miglior condotta fair play, ovvero minor numero di punti di penalizzazione nella classifica fair play così calcolata: 1 punto per ogni ammonizione; 3 punti per ogni espulsione diretta o doppia ammonizione nella stessa partita;
- posizione nella classifica generale della UEFA Nations League 2022-2023.
——————————————————————-
Le date
- Prima giornata 23-25 marzo 2023
- Seconda giornata 26-28 marzo 2023
- Terza giornata 16-17 giugno 2023
- Quarta giornata 19-20 giugno 2023
- Quinta giornata 7-9 settembre 2023
- Sesta giornata 10-12 settembre 2023
- Settima giornata 12-14 ottobre 2023
- Ottava giornata 15-17 ottobre 2023
- Nona giornata 16-18 novembre 2023
- Decima giornata 19-21 novembre 2023
- Spareggi Semifinali 21 marzo 2024
- Spareggi Finale 26 marzo 2024
——————————————————————-
