La quota vincente
Notizie dal Mondo

5 miliardi su cultura e turismo, 2,4 per il bonus vacanze fino a 500 euro

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Cinque miliardi in tutto, uno per la cultura, 4 sul turismo. “Tutti i settori hanno sofferto duramente in questa crisi,ma sono tra quelli che ha pagato maggiormente le conseguenze dell’epidemia. C’è la consapevolezza in Italia, lo abbiamo visto purtroppo in questa situazione, dell’importanza strategica di turismo e cultura, è un valore economico e di caratterizzazione del Paese”, ha detto il ministro Dario Franceschini in conferenza stampa. Quest’estate si viaggerà di meno e dunque sarà la volta delle ‘vacanze in Italia’, spinte dal bonus ad hoc. “Dei cinque miliardi in decreto rilancio, 2,4 sono per il ‘tax credit vacanze’ per tutte le strutture ricettive, alberghi, villaggi, campeggi. Possono ottenerlo i nuclei familiari con Isee fino a 40mila euro. Per famiglie da 3 persone in su il bonus è di 500 euro, 300 se si è in due, 150 se si è da soli”. Come funziona? “L’80% dell’importo può essere ceduto come credito di imposta alla struttura ricettiva che quindi ‘sconta’ al cliente, il 20% resta a carico delle persone”. Le strutture ricettive potranno cedere il credito ai propri fornitori, a privati, agli istituti di crediti o intermediari finanziari. E alla promozione turistica del Paese viene assegnato un fondo da 20 milioni di euro, per una campagna Enit. ” Quest’anno sarà più difficile andare in giro per il mondo e quindi bisognerà scoprire ciò che abbiamo vicino casa: Il turismo di prossimità – ha insistito Franceschini – L’infinita bellezza dell’Italia che non è soltanto i grandi luoghi conosciuti nel mondo ma è la bellezza dei borghi, delle città d’arte, dei cammini, della natura e del mare. Un’occasione che verrà sostenuta aiutando le famiglie con il bonus vacanze che ci porterà a conoscere ancora di più il nostro Paese”.

 Per chi invece aveva prenotato e non è potuto partire a causa del lockdown, viene poi esteso da 12 a 18 mesi il termine per usufruire dei voucher ricevuti a compensazione dei viaggi annullati per l’emergenza coronavirus. E’ inoltre istituito un fondo da 25 milioni per sostenere le agenzie di viaggio e i tour operator che hanno subito perdite, mentre le imprese e gli operatori turistici, con un fatturato fino a 5 milioni di euro, riceveranno un contributo a fondo perduto per il 2020 per un importo proporzionale alla riduzione del fatturato tra aprile 2019 e aprile 2020. E per i Comuni che hanno subito mancati introiti derivanti dalla tassa di soggiorno c’è un fondo ristoro da 100 milioni.

 Attenzione anche alla cultura: nel decreto “c’è un fondo da 210 milioni di euro che varrà per il settore del libro, dell’editoria, degli spettacoli, dei grandi eventi, delle mostre, delle fiere annullate e dei musei non statali” mentre altri 100 milioni andranno ai musei non statali”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top