La quota vincente
Calcio

Belgio: un ritorno dal passato in grande stile

Jupiler League 23 settembre: analisi e pronostico della giornata della massima divisione calcistica belga
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per una squadra che non si presenta al Mondiale da dodici anni già il solo fatto di esserci dovrebbe essere una soddisfazione non da poco. Ma per come il Belgio arriva a questa edizione della Coppa del Mondo, per la quantità di talenti impressionanti che ha sfornato negli ultimi anni e che continua a sfornare, il Belgio non può essere semplicemente considerato una comparsa.

I Diavoli Rossi sono allenati da un tecnico come Wilmots che sa molto di calcio giocato e che soprattutto ha studiato molto il calcio degli altri (in particolare in Germania, Olanda e Inghilterra) e hanno espresso un gioco meraviglioso nel corso di un girone di qualificazione andandosi a conquistare un posto in Brasile a spese della Croazia, altra squadra giovane e ricchissima di grande talento, che è rimasta alle spalle dei Diavoli Rossi per poi passare solo ai play-off in un abbinamento per altro comodo contro l’Islanda.

Un ritorno in grande stile dunque quello del Belgio che ha una difesa solidissima (solo quattro gol subiti in dieci partiti), un portiere come Courtois (Atletico Madrid) di valore assoluto e davanti una miscela esplosiva costituita da giocatori come Eden Hazard, Axel Witsel, Kevin Mirallas, o Dries Mertens (del Napoli), piuttosto che Kevin De Bruyne e Moussa Dembele e Romelu Lukaku che garantiscono a  Wilmots l’imbarazzo della scelta.

Le ultime amichevoli non sono state straordinarie e qualche giocatore, Fellaini e Vermaelen, sono sembrati un po’ giù di turno. Ma non c’è dubbio sul fatto che il Belgio possa essere una delle variabili impazzite di questa fase del Mondiale sulla quale puntare.

CONVOCATI

PORTIERI – Thibaut Courtois, Simon Mignolet, Koen Casteels, Silvio Proto.

DIFENSORI – Toby Alderweireld, Anthony Vanden Borre, Laurent Ciman, Vincent Kompany, Daniel Van Buyten, Thomas Vermaelen, Nicolas Lombaerts, Jan Vertonghen.

CENTROCAMPISTI – Axel Witsel, Steven Defour, Marouane Fellaini, Moussa Dembélé, Nacer Chadli, Kevin De Bruyne, Eden Hazard, Dries Mertens, Kevin Mirallas, Adnan Januzaj

ATTACCANTI – Romelu Lukaku, Divock Origi.

[better_feeds proceeding=”Belgio – Russia” description=”Esito finale 1X2″]15558996,15558997,15558998[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top