La quota vincente
Calcio

Corea del Sud: con ordine e compattezza alla meta

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una squadra giovane, a volte un po’ fragile e che pecca di qualche inesperienza di troppo ma che ha nel collettivo e in un impianto di gioco piuttosto solido e compatto i suoi punti di forza. E il resto è affidato ad alcune individualità davvero interessanti. Ma la Corea del Sud è una squadra tutta da scoprire perché a parte aver dominato le qualificazioni asiatiche la vera consistenza di questa formazione si scopre soprattutto negli eventi internazionali di grande rilievo come i Mondiali.

Nell’ultima amichevole giocata pochi giorni fa, la Corea ha deluso le aspettative: sconfitta dalla Tunisia in una gara mal giocata e segnata da un gol evitabile ma soprattutto dall’infortunio di Hong Jeong-Ho che dopo un quarto d’ora è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia. I pali e la sfortuna hanno chiuso la porta alla squadra coreana che giocava davanti al proprio pubblico, ma onestamente la prestazione non è stata straordinaria.

“Meglio che le lezioni arrivino ora piuttosto che dopo,  quando sarebbe tardi rimediare” ha detto in modo filosofico il CT coreano Hong Myung-Bo ai reporter. Ma sicuramente la sconfitta ha lasciato il segno: nuova amichevole adesso con il Ghana il 9 giugno prima di affrontare un girone strano ed equilibratissimo con Russia, Algeria e Belgio.

Tra i talenti da seguire con attenzione i più interessanti sono quelli di Son Heung Min del Bayer Leverkusen (nella foto con la maglia della squadra tedesca), attaccante moderno e raffinato, di grandi colpi ed eccellente nel movimento senza palla, e il regista del Sunderland Ki Sung-Yeung, un play consumato ed esperto che sa far girare la squadra con ordine ed efficienza. Due parole che compaiono spesso nel vocabolario tecnico del CT Hong Myung-Bo per il quale la palla non va ‘giocata’ ma ‘sfruttata’.

CONVOCATI

Portieri: Jung Sung-Ryeong (Suwon Bluewings), Kim Seung-Gyu (Ulsan Horang-i), Lee Bom-Young (Busan I’Park)

Difensori: Kim Jin-Soo (Albirex Niigata, Japan), Yun Suk-Young (QPR, England), Kim Young-Kwon (Guangzhou Evergrande, China), Hwang Seok-Ho (Sanfrecce Hiroshima, Japan), Hong Jeong-Ho (Augsburg, Germany), Kwak Tae-Hwi (Al Hilal, Saudi Arabia), Lee Yong (Ulsan Horang-i), Kim Chang-Soo (Kashiwa Reysol, Japan).

Centrocampisti: Ki Seung-Yeung (Sunderland, England), Ha Dae-Sung (Beijing Guoan, China), Han Kook-Young (Kashiwa Reysol, Japan), Park Jung-Woo (Guangzhou R&F, China), Son Heung-Min (Bayer Leverkusen, Germany), Kim Bo-Kyoung (Cardiff City, Wales), Lee Chung-Yong (Bolton Wanderers, England), Ji Dong-Won (Augusburg, Germany).

Attaccanti: Koo Ja-Cheol (Mainz, Germany), Lee Keun-Ho (Sangju Sangmu), Park Chu-Young (Arsenal, England), Kim Shin-Sook (Ulsan Horang-i).

[better_feeds proceeding=”Russia – Corea Del Sud” description=”Esito finale 1X2″]7807074,7807075,7807076[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top