Questa sera alle 20:30 si gioca gara 1 delle semifinali di A1 tra Mens Sana Siena e Virtus Roma. La sfida del Palaestra è il remake delle finali scudetto dello scorso anno, quando Siena si impose su Roma al termine di una serie molto combattuta; in questa stagione il livello delle due squadre era calato ma entrambe sono state in grado di andare oltre alle difficoltà e di arrivare ad un passo dalla finale.
La Mens Sana è arrivata a questa semifinale dopo aver sconfitto Reggio Emilia per 3-2, i toscani hanno dimostrato di avere un’ottima organizzazione di gioco in grado di sopperire alle mancanze dei singoli; la Virtus invece ha eliminato con un netto 3-0 Cantù, sovvertendo così il pronostico in una serie che li vedeva partire sfavoriti.
In questa stagione le due squadre si sono già affrontate tre volte, due in campionato e una in coppa e ad avere la meglio è sempre stata Siena, la Mens Sana parte favorita anche questa sera in virtù di un organico qualitativamente superiore e di un palazzetto che sarà una bolgia a suo sostegno.
[better_feeds proceeding=”Siena – Roma” description=”Testa a testa risultato”]16178666,16178667[/better_feeds]