La quota vincente
Notizie dal Mondo

Acido, per Boettcher confermata in appello condanna a 23 anni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Corte d’Appello di Milano ha  confermato la condanna a 23 anni di carcere inflitta in primo grado a  Alexander Boettcher, imputato per una serie di aggressioni con l’acido contro gli ex di Martina Levato, con cui ha avuto una relazione e dalla quale ormai ha preso le distanze. Il 32enne è stato condannato per lesioni gravissime e associazione a delinquere.
I giudici hanno anche deciso anche di trasmettere in Procura il verbale della deposizione dell’ex studentessa bocconiana, che dovrà valutare se aprire  una nuova inchiesta a carico del broker per concorso nel tentativo della ragazza di evirare Antonio Margarito. Capelli lunghi, camicia azzurra e pantaloni sportivi, Alex, ha assistito impassibile alla lettura del verdetto.

La Corte non ha dato spazio alla “ricostruzione alternativa” proposta dalla difesa dell’aggressione a Stefano Savi, che per i giudici di primo grado è stato sfigurato perché troppo somigliante al fotografo Giuliano Carparelli, vero obiettivo della “banda dell’acido”. Rigettata anche la richiesta dei difensori del broker, Corrado Limentani e Ermanno Gorpia, di riaprire il processo e sentire una nuova testimone che avrebbe potuto far luce proprio sull’aggressione a Savi o di rinviare il processo a settembre, dopo la pronuncia della Cassazione sull’aggressione a Pietro Barbini (l’udienza è fissata per il 26), in modo da dare modo al broker di valutare se patteggiare.

L’unica “parziale riforma” operata rispetto al verdetto di primo grado riguarda i risarcimenti a favore delle vittime. Alla luce dei “diversi milioni di euro” già versati da Boettcher a tutte le parti civili dei processi dell’acido, i giudici hanno escluso che debba ancora versare “le statuizioni” decise in primo grado.

Boettcher sperava in una “pena più bassa”, ma ha accettato la sentenza “con dignità”, ha detto l’avvocato Corrado Limentani, che proprio nelle battute finali del processo d’appello ha assunto la difesa del broker con il collega Ermanno Gorpia. Il 32enne “era preparato a questa eventualità – ha aggiunto il legale – ma ha accettato la sentenza perché sa che deve  espiare una pena”. Quello dei giudici della terza Corte d’Appello di Milano è stato “uno sbaglio”, hanno sottolineato ancora i difensori, perché “il Tribunale ha condannato il broker senza tutti gli elementi necessari per decidere. Senza le carte che volevamo produrre – ha precisato l’avvocato Gorpia – è molto difficile arrivare a un accertamento compiuto della verità. I giudici non hanno voluto acquisirle e adesso – ha concluso – aspettiamo cosa dirà la Cassazione”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top