La quota vincente
Notizie dal Mondo

Addio a Bea, la bimba di pietra. “Riabbraccerai la tua mamma in paradiso”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Beatrice è volata via. In questo giorno, dedicato agli innamorati, ha deciso di correre ad abbracciare la sua mamma. Saperle insieme sarà la nostra forza”. Un breve e commovente saluto della zia su Facebook ha annunciato la scomparsa della piccola Bea Naso, la ‘bimba di pietra’ il nomignolo creato dai suoi genitori a causa della rarissima malattia che dalla nascita le ha causato un irrigidimento innaturale del suo corpo. Bea si è spenta all’età di 8 anni e sei mesi dopo la morte della sua mamma, Stefania Fiorentino, scomparsa ad agosto per un tumore. 

 

La storia di Bea ha commosso tutta Italia. Una malattia senza nome di cui non si conosce ancora la cura a pochi mesi dalla nascita le ha bloccato le articolazioni costringendola a vivere in un’armatura che le permetteva di spostare solo gli occhi. Non si è mai arresa, ha sempre combattutto sostenuta dall’affetto della sua famiglia. Amava la musica, la musica: anni fa aveva incontrato la sua cantante preferita Emma Marrone, e anche Ermal Meta, vincitore dell’ultimo Sanremo. Entrambi via social hanno salutato Bea per l’ultima volta. “Fai buon viaggio piccola Bea. Zia Emma non ti scorderà mai. Grazie per tutto l’amore che mi hai trasmesso”, ha scritto Emma su Instagram.

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data: Feb 14, 2018 at 1:26 PST

Mentre il vincitore di sanremo ha postato una foto insieme a Bea. 

 

Addio piccola Bea. —

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic) in data: Feb 14, 2018 at 1:55 PST

Ad agosto scorso poi la morte della mamma Stefania Fiorentino, malata di tumore. Due combattenti che ora potranno “riabbracciarsi in paradiso”, come ha scritto la zia Sara sulla pagina Facebook ‘Il mondo di Bea‘. E proprio la zia, il 13 febbraio scorso, sempre su Facebook aveva pubblicato un post: “Beatrice ha superato una notte difficile, la più difficile in assoluto di questi anni. La crisi respiratoria è stata grave e i medici l’hanno rianimata col polmone artificiale. La saturazione è scesa a 13 e il livello di co2 nel sangue salito fino a 240. Purtroppo presenta un’infezione allo stomaco, di cui ancora non conosciamo le cause, che sicuramente non la sta aiutando nella ripresa”. “È una guerriera molto forte e nuovamente ce l’ha dimostrato. Come sempre non siamo fuori pericolo, attendiamo fiduciosi l’evolversi della situazione”, aveva scritto Sara Fiorentino.

Ma Beatrice alla fine non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia. E la sera del giorno di San Valentino il post ha dato la triste notizie con il saluto della zia alla bimba: “Il mondo di Bea resterà in assoluto il miglior posto che io abbia mai potuto visitare, per sempre”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top